Eccoci ad una nuova puntata della rubrica “bella scoperta”: anche questo mese ho fatto delle scoperte beauty che voglio condividere qui. E se avete anche voi una bella scoperta da condividere, un prodotto da segnalare, non esitate a farlo nei commenti.
- Fondotinta “Teint Miracle” SPF15 – Lancome / Ho usato per anni un fondotinta di Lancome. Qualche tempo fa l’ho finito e ho deciso che era ora di cambiare, volevo qualcosa di nuovo. E’ così iniziata la mia ricerca del fondotinta perfetto. Sono stata in diverse profumerie, ho provato innumerevoli fondotinta, sono stata truccata in loco, ho testato dei campioncini a casa… e alla fine ho scelto il migliore: un fondotinta di Lancome. LOL. Tutta questa fatica per nulla, direte voi. In realtà questa ricerca è stata comunque utile: ho fugato ogni dubbio, ora so per certo che quello di Lancome è in assoluto il fondotinta migliore per me, ha una colorazione che si fonde perfettamente col mio incarnato, quindi non si vede quasi che sono truccata, ma anzi copre le imperfezioni lasciando un aspetto naturale, senza fare l’effetto mascherone. Inoltre non è lo stesso prodotto che usavo prima (che si chiamava Teint Idole): questo Teint Miracle è più idratante e luminoso. Lo trovo perfetto. Voto:9.
- Rouge Pur Couture Vinyal Cream Lip Stain in tonalità 412 “rose mix” – Yves Saint Laurent / Questo non è un semplice rossetto liquido, ma non è nemmeno un rossetto a lunga tenuta, di quelli che si asciugano. Questa viene chiamata “lip stain”, e sostanzialmente è una tintura per labbra. In pratica è un normale lip gloss cremoso che si applica col pennellino e non si secca (attenzione perché so che ne esiste una versione precedente col tappo oro che credo si asciugasse, mi pare si chiamasse “glossy stain”, ecco questa col tappo nero che si chiama “creamy stain” non si asciuga, rimane sempre cremoso come un gloss finché sta sulle labbra). Naturalmente però dopo un po’ se ne va, come qualsiasi altro rossetto, visto che nel corso della giornata si parla, si beve, si mangia, ecc… La differenza con un rossetto normale è che questo, dopo che il prodotto se ne è andato, lascia le labbra colorate, quasi come se fossero tinte: al tatto sembra di avere le labbra nude, però sono colorate. Naturalmente l’effetto non dura in eterno, ma decisamente molto più a lungo di qualsiasi cosa io abbia provato fino ad ora – e il tutto senza seccare né asciugare le labbra. Costa parecchio, ma credo di aver trovato il mio rossetto preferito. Voto: 9.
- Brush cleaner – Sephora / Uso poco i pennelli, mi trucco quasi solo con le mani e le dita perché onestamente i pennelli sono una scocciatura da pulire. Io li lavo regolarmente, ma il problema è che ci mettono secoli ad asciugare completamente, quindi non è un’operazione che si possa fare un attimo mentre ci si trucca per passare da un colore all’altro. Una volta ho comprato uno spray che prometteva di pulire i pennelli a secco: in teoria bastava spruzzarlo sulle setole, massaggiare e poi rimuoverlo con un fazzoletto. In pratica non funzionava. Quando ho visto questa spugna di Sephora che dovrebbe pulire i pennelli a secco ero titubante, invece devo dire che non è affatto male. Funziona così: basta aprire la scatoletta, passare il pennello sulla spugna asciutta che in effetti rimuove la maggior parte del residuo di prodotto dal pennello e poi si può procedere ad applicare il colore o prodotto seguente. Si può fare per esempio se si applicano due diversi colori di ombretto oppure cipria e fard con lo stesso pennello. Tenete conto però che questa spugna elimina solo la maggior parte di prodotto, non tutto, quindi i pennelli (anche per motivi igienici) ogni tanto vanno comunque lavati. questa però è una buona soluzione per i cambi di colore veloci durante il trucco. A fine utilizzo è possibile togliere la spugna dalla scatoletta e lavarla, tra l’altro asciuga molto in fretta, quindi sarà pronta per essere riutilizzata il giorno dopo, soprattutto se la mettete ad asciugare sul calorifero. Voto: 8.
E voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Come vi trovate?
3 Comments
Il teint miracle è stato il mio fondotinta per tantissimo tempo, è veramente eccezionale! Infatti non riuscivo a capire come mai non se ne parlava così spesso su internet, per me è decisamente uno dei migliori fondotinta mai provati, più di Dior e Chanel per dire (il vitalumière aqua mi era piaciuto, ma questo mooolto di più). Ora sto provando il fondotinta Double wear di Estée Lauder, ottimo anche lui, tra l’altro ho visto che è uscito anche nella versione light, sono molto curiosa di provarlo. Ciao Chiara, buona giornata!
Concordo, anche per me è uno dei migliori.
Ho provato sia il Teint Idole che il Teint Miracle, sono stati i miei fondotinta per qualche anno. Purtroppo però alla fine ho dovuto cambiarli ( come è anche giusto che sia lol) perchè troppo pesanti per la mia pelle. Sarà che li usavo praricamente tutti i giorni ma alla fine avevo veramente più brufoli! Ora sto provando un fondotinta liquido di Clinique e non mi trovo affatto male.
Non conoscevo la spugna per i pennelli, io uso il sapone specifico che trovo in profumeria e devo dire che li pulisce benissimo!
Lucia