E’ mercoledì, abbiamo raggiunto metà della settimana lavorativa, che non è un traguardo trascurabile. Io direi che ci siamo meritati una pausa per distrarci un po’ con gli aggiornamenti di metà settimana, come al solito del tutto inutili. Comincio io.
- Sono riuscita a coniugare il mio amore per l’autunno con il mio amore per i vasi colmi di fiori freschi in casa. Quando si dice portare l’autunno in casa, letteralmente… E pensare che ho trovato questi rami di foglie rosso cupo al reparto fiori del supermercato per pochi centesimi. Migliore idea di sempre.
- Al cambio stagione mi viene sempre voglia di fare una pulizia un po’ più profonda di casa, eliminare il superfluo, le cose che si sono accumulate negli ultimi mesi, risistemare tutto e avere – almeno per un po’ – la sensazione che in casa si respiri meglio, che sia tutto sotto controllo. In realtà, nonostante sia già arrivato il freddo, non ho ancora avuto tempo per fare il cambio dell’armadio, ma devo procedere al più presto perché il rischio di ipotermia è dietro l’angolo. Nei giorni scorsi però, un pochino per volta ho iniziato a fare un po’ di grandi pulizie di stagione, eliminando alcune cose e risistemandone altre. Questa è sempre una buona idea: quando non ci sono cose in giro ed è tutto ordinato, ho più chiarezza mentale, sto meglio, vivo meglio e riesco anche a lavorare meglio.
- Recentemente ho iniziato ad andare con piper-baby ad un club del libro per bambini sotto i tre anni. E’ una cosa carinissima, quindi se qualcuno è interessato posso dare tutte le informazioni perché ce ne sono in tutta la città. Comunque a questi incontri, per la prima volta da quando vivo ad Amburgo, mi sono imbattuta in una bambina di nome Chiara, pronunciato esattamente come il mio nome. Italiana? No, cinese. Sia lei che sua mamma. (Lo so, sono confusa quanto voi)
- L’ho già detto che adoro i panini alla zucca che si trovano qui in questo periodo? Sono troppo buoni e poi hanno quell’aspetto talmente autunnale… Quando arrivo in panetteria e li vedo, mi viene voglia di tuffarmici dentro. Non solo non posso fare a meno di mangiarli, ma non possono nemmeno fare a meno di fotografarli, facendo sorgere dubbi sul mio equilibri mentale al panettiere di turno.
E voi che fate?
5 Comments
Ciao Chiara!
io sistemo casa dopo il trasloco di 4 settimane fa. Cioè in realtà sto lavorando, ma nei giorni in cui lavoro da casa faccio un po’ di piu’ del solito per mettere a posto.
Siamo quasi a posto, oggi quelli dell’ikea sono venuti a montarci il letto: 18 minuti netti e il letto era montato O.O
Ora manca solo la camera del piccoletto che pero’ aspetterà ancora un po’ perchè c’è tempo (o forse no LOL).
Anche a me piace avere sempre i fiori freschi in casa. Questo mese ho risolto con i cavoli viola, il mio colore preferito.
=)
Ciao
Giovanna
Ciao! Ma vi siete spostati da Zurigo o siete rimasti in zona?
Siamo sempre a Zurigo. Dal lago ci siamo spostati al centro città. Mi manca vedere il lago tutte le mattine sulla via dell’ufficio, ma ci serviva una casa piu’ grande 😉
G
Dopo tre anni in germania, ho “scoperto” i panini alla zucca leggendo questo blog! 🙂
Ottimi!
Ciao,
Vincenzo
Mi fa piacere! Hehehe 🙂