Mercoledì qui su Live from Hamburg significa aggiornamenti di metà settimana: quelle piccole inutilità che ci fanno “staccare” qualche minuto dalle cose serie proprio all’apice della settimana, ricordandoci che da qui in poi la via verso il weekend è breve. Quindi direi di cominciare, ok?
- Halloween è passato, ce ne siamo accorti perchè dopo il 31 ottobre sono scomparse come per magia tutte le decorazioni dai negozi, almeno qui ad Amburgo. Parlando di Halloween, non ne sono particolarmente fan. Non che non sia una festa divertente eh, è solo che fino a pochissimo tempo fa non faceva parte della nostra cultura e io non la sento mia. Sono nata in un’epoca in cui non esisteva, so che per i bambini di oggi sarà diverso, ma io non riesco proprio ad appassionarmi. Certo però va detto che resistere ai dolcetti a tema che nelle scorse settimane affollavano i negozi è stato difficile. (Ovvero: non ho resistito)
- E insomma, novembre è ormai iniziato e ben avviato. Come dicevamo, sono state archiviate le decorazioni di Halloween e ovunque stanno già spuntando quelle di Natale. All’inizio della settimana ho pensato che no, era troppo presto per lasciarsi andare all’atmosfera natalizia, visto che l’autunno aveva appena raggiunto il suo apice: ovunque ci si girava si vedevano alberi gialli, rossi e arancioni; i marciapiedi erano spariti sotto tappeti di foglie, che poi il vento – o le macchine passando – sollevava in aria creando l’effetto di camminare dentro una pioggia di foliage… adoro questo periodo dell’anno… (attenzione: colpo di scena in arrivo)
- Ero quindi ben decisa a godermi l’autunno in tutto il suo splendore, evitando di accorciarlo senza motivo, ma invece ci ha pensato il fato ad accorciarlo al posto mio: all’improvviso ieri mattina mi sveglio, apro la finestra e trovo questo. In pratica siamo stati catapultati dal mezzo dell’autunno al pieno inverno nello spazio di una notte. Ero del tutto impreparata, ammetto quindi che il mio primo pensiero è stato “ma quanto ho dormito??”. E quindi mi sono rimangiata tutto quello che avevo detto il giorno prima e ho iniziato a canticchiare Jingle Bells. Non posso farci niente, adoro la neve (ecco una cosa che ho in comune con Lorelei Gilmore)(manca pocoooo!!!) e adoro il Natale. Certo, questo sarà un Natale lunghissimo se cominciamo ora, ma non importa.
- Un’altra cosa che adoro sono i cortometraggi della Pixar. Voglio dire, chi non li ama: sono stupendi e hanno sempre qualcosa di magico. Tra i miei preferiti ci sono quello del prestigiatore col coniglio (adorabile), quello dell’alieno (mi fa troppo ridere) e quello della luna (geniale). Ah e quello meraviglioso delle cicogne, forse il mio preferito. Oddio ma tutti in realtà… Quindi anche il nuovo corto che è uscito da poco (precedendo la proiezione di “alla ricerca di Dory”) è veramente veramente bello: innanzitutto si chiama Piper, quindi è ovviamente pazzesco, lol. E’ fatto molto bene come al solito e ha un bellissimo messaggio. Infatti al momento sta impazzando sui social: sulla mia bacheca di Facebook è apparso almeno deci volte solo la scorsa settimana. Potete vederlo qui.
- Restando in tema di video e di aggiornamenti, mancano 16 giorni al lancio delle nuove puntate di Gilmore Girls (Una Mamma per Amica) e io non sto letteralmente più nella pelle! Nei mesi scorsi sono usciti un paio di trailer, l’ultimo è questo. Vedere di nuovo Stars Hollow (dove per altro sono stata sul serio quando ero a Los Angeles, uno die momenti migliori della mia vita, lol) e quelle strade conosciute mi ha messo addosso una vera impazienza.
- Questo articolo di Condé Nast Traveler mi ha fatto venire gli occhi a cuore. Avevo già scritto anni fa quanto sognassi di fare un viaggio dal sapore vintage su uno di quei treni da sogno à la Orient Express. Ecco qui qualche idea in proposito…
- No, scusate ma non ho ancora esaurito il tema di prima: questa cosa della neve in pieno autunno mi ha davvero colpita. È troppo troppo strano vedere gli alberi ancora mezzi verdi e mezzi gialli tutti coperti di neve. Tra l’altro dopo la nevicata hanno ricominciato a cadere le foglie, com’è normale in autunno, e quindi ora c’è il foliage autunnale sopra la neve. Io non l’avevo mai vista una cosa del genere…
Va beh, questo è tutto. Voi che fate?
4 Comments
Beh, l’aggiornamento più grande è il risultato delle presidenziali americane… Mi ci sono voluti due giorni per riprendermi! Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi… Io personalmente ho trovato molto emozionante il discorso di Hillary, a tratti scontato – forseovviamente scontato (Donald Trump is going to be our president. We owe him an open mind and the chance to lead) ma in primis, in contrasto con le sue parole, non ho potuto fare a meno di notare il suo completo con revers e top viola, in pendant con la cravatta viola di Bill (mi pare che anche la moglie del vicepresidente avesse una tunica viola), chiaro simbolo di lutto! Ancora oggi non posso credere che abbia perso Hillary (sì, perchè sono convinta che abbia perso Hillary ed il partito democratico, piuttosto che vinto Trump!)
Tranne rarissime eccezioni, tendo a lasciare la politica fuori da questo blog che è dedicato a temi soprattutto frivoli, ecco perché nel post di ieri non ne ho parlato, nonostante sia una notizia non esattamente evitabile normalmente. Concordo sul fatto che abbia perso Hillary piuttosto che vinto Trump. Purtroppo questo non cambia che il presidente USA ora è un bullo maschilista e razzista, ignorante come una capra e convinto della superiorità del maschio bianco. Sono senza parole, ma soprattutto temo per il futuro. L’unica speranza è che tra quattro anni eleggano presidente Michelle Obama, sarebbe un sogno. Solo speriamo che Trump nel frattempo non faccia troppi danni e soprattutto che noi al di qua dell’oceano non subiamo troppe ripercussioni. Ecco vedi, quando si toccano questi temi mi scaldo subito, quindi è meglio che io li lasci fuori dal blog! 😉
Hai ragione, difatti apprezzo molto questo angolo “frivolo” che è il tuo blog, per questo ho cercato di smorzare i toni facendo riferimento all’outfit… Cosa che tra l’altro non ho letto da nessuna parte, quindi può darsi che l’ho notato solo io (o che me lo sia inventata!)
Ciao, buona giornata (e ormai è venerdì!)
Io aspetto che inizino i nuovi episodi delle Gilmore girls…non vedo l’ora e non sto più nella pelle. Il mio compagno dice che sono pazza ma è più forte di me adoro quel telefilm. Per la cronaca il 25 novembre, ovvero la data della messa in onda, è anche la data del nostro anniversario. E quale regalo migliore se non il ritorno di una mamma per amica?
Buona serata Ersy