Ecco tre prodotti di bellezza che ho provato questo mese e come mi sono trovata…
Balsamo per capelli “Moisture Velvet Conditioner” – Shu Uemura // Dall’arrivo di piper-baby sono diverse le cose cui posso dedicare molto meno tempo rispetto a prima. Uno degli aspetti della mia vita che ho decisamente dovuto ridurre ai minimi termini è la cura per me stessa: d’altronde quando lo scenario quotidiano è che ti fai la doccia mentre con una mano ti sciacqui lo shampoo e con l’altra tenti di impedire a tuo figlio di entrare in doccia con te tutto vestito, la maschera per capelli è un’eventualità che non prendi nemmeno lontanamente in considerazione per settimane e settimane e settimane, fino a quando ti ritrovi con i capelli à la scopa di saggina. Il mio balsamo solito stava iniziando a non farcela più. La scoperta è stata questo balsamo per capelli secchi e danneggiati di Shu Uemura. Pare che sia l’olio di camelia a renderli idratati e setosi. Qualunque cosa sia, funziona incredibilmente bene – e sarà meglio, visto il prezzo assurdo. La confezione pare sia un’edizione limitata creata in collaborazione con Kye, un (o una??) designer coreana/o di cui non ho mai sentito parlare; in ogni caso è un flacone molto carino da tenere nella doccia.
Mascara “Noir Couture Volume” – Givenchy // Credo che i mascara siano i prodotti che recensisco più spesso per due motivi: 1. il mascara è tra i cosmetici che uso di più in assoluto, è raro che ci sia un giorno in cui non lo metto e 2. per anni ho provato mascara sempre diversi, alla ricerca di quello perfetto, ma sempre con risultati non totalmente soddisfacenti. Pensavo finalmente di aver trovato il mascara perfetto per me, quello di TooFaced recensito qui, perché era senza ombra di dubbio il migliore che avessi provato fino ad allora. Ancora non sapevo che quello migliore al mondo dovevo ancora incontrarlo. Quando ho trovato un campioncino di questo marcara di Givenchy, sono rimasta senza parole (purtroppo la stessa cosa è successa quando poi ho visto il prezzo): no sul serio non ho mai provato un mascara così pazzesco. L’ho messo e la mia reazione, semplicemente, è stata: WOW! Nonostante il prezzo, questo è diventato IL mio mascara e ora che ho finito il campioncino penso proprio lo comprerò. In realtà però per i giorni in cui non ho in programma nulla di speciale continuerò ad usare il TooFaced o quello di Essence per motivi di prezzo – comunque molto buoni anche se non altrettanto wow.
Saponette scrub anti cellulite “Cell Off” – Dr. Taffi // Queste saponette sono state un regalo di piper-cugina e devo ammettere di essere stata un po’ perplessa nel leggere “saponette anti cellulite”. Invece devo dire che fanno un vero scrub accurato e lasciano la pelle sensibilmente più liscia e compatta. Certo, sono sicura che l’azione anti-cellulite si vedrebbe sul serio, se l’uso di queste saponette fosse abbinato ad una dieta corretta e alla giusta attività fisica – nel mio caso, invece, non facendo una dieta nemmeno per finta e guardandomi bene dal pratica qualsiasi tipo di sport, i risultati sono chiaramente limitati. Però la pelle è davvero migliorata.
2 Comments
Ciao Chiara! adoro le tue recensioni sui prodotti di beauty e make-up, anche se io non mi trucco granchè… pero’ adoro provare nuove creme e shampoo/balsamo..
Poichè da settembre le mie giornate sono state impegnatissime per mille cose che si sono aggiunte oltre al lavoro e alla normale gestione della casa, anch’io mi sono trascurata parecchio e le conseguenze le vedo in capelli secchi, pelle stanca e da pulire a fondo, e che avrebbe bisogno di un bel boost di idratazione e di un bel massaggio..insomma, un disastro…
Di solito per i capelli chiedo i prodotti a mia cugina parrucchiera ma ora è un po’ che non vado in Italia, magari provero’ questo balsamo!
Grazie e continua ad aggiornarci sui prodotti migliori =)
Gio
Grazie, mi fa molto piacere!