Recentemente mi sono messa a pensare a quali posti del mondo secondo me Piper-Baby dovrebbe assolutamente vedere nella sua vita (la mancanza di sonno può avere questi effetti) e, per quanto la lista in realtà sia piuttosto lunga, uno dei primissimi nomi che mi è venuto in mente e che è molto molto in alto in questa lista è senz’ombra di dubbio la Cambogia – o meglio, la zona delle rovine dell’antica città di Angkor.
Ad oggi è certamente uno dei posti più spettacolari che io abbia mai visto, nonchè uno dei più bei viaggi che ho fatto (e che comprendeva anche Bangkok e Bali). Da quando mi sono messa a fare questa lista mentale, non riesco a smettere di pensare alla Cambogia e, se solo potessi, mi teletrasporterei in questo istante! Ecco quindi dove ci porta il post #whereidratherbe di oggi: nella regione dei templi di Siem Reap in Cambogia.
P.S.: spesso dopo un viaggio scrivo diversi post con racconti e fotografie e poi alla fine, per riassumere le cose salienti e raccogliere le informazioni utili e pratiche, pubblico un post della categoria “mini-guide di viaggio“. Mi rendo conto di non aver mai fatto una min-guida di viaggio per la Cambogia (mini-guida che naturalmente riguarderebbe solo la zona di Siem Reap). Mi chiedo se dopo quasi due anni dal mio viaggio in Cambogia, abbia ancora senso mettermi a crearne una… Magari a qualcuno può tornare utile? Non so, ci devo pensare, visto poi che ultimamente il tempo per stare dietro al blog scarseggia. Comunque se c’è qualcuno che sta pensando di organizzare un viaggio così e potrebbe quindi essere interessato alla mia mini-guida, si faccia pure avanti: in questo caso mi metterei certamente d’impegno per farla.
E voi dove vorreste essere oggi? In ogni caso, buona settimana a tutti!
2 Comments
Meraviglioso! Un viaggio che dovro’ fare…prima o poi.
Oggi vorrei essere…(quasi) ovunque tranne che in ufficio (che originalita’!); magari a Petra
Uh, hai nominato uno dei miei grandi desideri di viaggio: Petra!