Era da un bel po’ che non facevo un post sulle cose da cui non riesco a separarmi, quelle che per determinati periodi di tempo mi fanno da copertina di Linus e me le tengo strette. Poi dopo un po’ mi stufo e passo a cose diverse. Sono una abitudinaria, però a cicli. Al momento le cose da cui non riesco a separarmi sono:
Tazza termica Starbucks // Quando la mattina mi devo alzare all’alba, uscire nel freddo dell’inverno, sghiacciare i vetri della macchina, portare piper-baby dai nonni e poi sbrigarmi per arrivare in ufficio in orario, l’unica cosa che mi salva è del caffè bollente che mi accompagna nei miei spostamenti. Purtroppo, dopo anni di onorato servizio, la mia adorata tazza termica col planisfero (vista qui) mi ha lasciata. Ora sono la felice proprietaria di questa versione in alluminio molto glam, ma soprattutto che non perde (alleluia).
Fermaglio per capelli – Anthropologie // Trovo questo fermaglio per capelli a forma di foglia dorata davvero bello, purtroppo è anche pesantissimo, quindi ci vuole tanta pazienza per riuscire a fissarlo in modo tale che regga senza crollare dopo mezz’ora portando con sé ciocche intere di capelli. Ciononostante, mi piace talmente tanto che continuo a metterlo. Potrei restare pelata molto presto.
Profumo “Jasmine et Perle de Thé” – Fragonard // Ho comprato questo profumo la scorsa estate durante una gita ad Eze, in Costa Azzura. Lo adoro pazzamente, anche perché mi ricorda le vacanze al mare. Proprio per questo motivo temevo che con l’inverno avrei iniziato a non trovarlo più così perfetto. Mi sbagliavo. Lo amo come il primo giorno.
Tè “Anastasia” – Kusmi // Un tè che porta lo stesso nome della famosa zarina russa non può non essere perfetto per l’inverno. E infatti lo è.
Smalto “Skyline” – Dior // Ne avevo parlato in questo post come di un colore perfetto per l’autunno, infatti l’ho usato molto nelle scorse settimane, ma in realtà non posso farne a meno nemmeno in inverno.
Chi Chi Fan mobile bag // Lo so che il vetro dell’iphone è anti-graffio, io comunque ogni volta che lo butto in borsa insieme alle chiavi, un po’ mi sento morire dentro, purtroppo il tempo per cercare con cura l’angolo più sicuro in cui adagiarlo in borsa mi manca. E poi il vetro sarà anche anti-graffio, ma la mia bellissima custodia con le mongolfiere non lo è e stava cominciando a rovinarsi un po’. Per fortuna qualche tempo fa ho comprato una borsina per smartphone super carina e ora vivo molto più tranquilla.
Audible // L’ho già scritto qui, ma da quando sono diventata mamma e ho anche ripreso a lavorare, il tempo che posso dedicare ad una delle mie attività preferite al mondo – leggere – è quasi inesistente. Da poco ho deciso di risolvere questo problema, approfittando contemporaneamente del tempo che devo passare in macchina e che fino ad ora costituiva un momento “morto” in cui ascoltavo distrattamente la radio, ma soprattutto mi annoiavo e irritavo per via del traffico. Sto provando Audible e devo dire che – a sorpresa – mi sta piacendo. Chiariamo: per me non può sostituire la lettura solitaria di un buon libro di carta tenuto in mano, però certamente aiuta il tempo passato in macchina ad essere meno inutile.
E i vostri inseparabili del momento quali sono?
Leave A Reply