E’ mercoledì, ovvero la giornata in cui il canonico appuntamento con gli aggiornamenti inutili ci ricorda che metà settimana è stata superata e la strada verso il weekend è già a metà! Io questa settimana sono particolarmente felice, perché se non capita nessuna apocalisse (e purtroppo i figli hanno questa tendenza a far capitare le apocalissi sempre al momento meno opportuno), mi aspetta un fine settimana pazzesco. Piper-marito e io abbiamo grandi piani… finalmente un (brevissimo) viaggetto a due!
- Qui si continua a gelare, d’altronde è dicembre, tutto regolare. Devo ammettere che nei giorni di bel tempo, quando il sole fa brillare il ghiaccio sulle finestre, è quasi poetico. Certo, poi la poesia si frantuma nel momento in cui devi uscire di casa, trovi -6°C e ti senti male…
- Con l’inizio dell’Avvento non ho più potuto aspettare e ho iniziato a decorare casa. Avevo già spiegato qui che quest’anno abbiamo comprato un albero di Natale di plastica, che ha il pregio di non perdere gli aghi, che poi verrebbero pericolosamente ingoiati da un certo nanetto che ho in casa. Purtroppo però ha il difetto di non avere quel bel profumo natalizio di abete. Fortunatamente ho trovato la soluzione: una candela al profumo di abete, e sembra subito di stare in un bosco.
- Ho anche trovato questa deliziosa decorazione per la camera di piper-baby. Non è adorabile?
- Tra le bevande stagionali di Starbucks, l’autunnale Pumpkin Spice Latte è senza ombra di dubbio il mio preferito (lo so, ormai lo ripeto da anni allo sfinimento). Però devo ammettere che nemmeno il Toffee Nut Latte del periodo natalizio scherza…
- Al momento ad Amburgo c’è il Dom, con le giostre, le bancarelle di dolciumi e il mercatino di Natale. Noi ci siamo andati nel fine settimana e – nonostante la ressa – è sempre carino. Purtroppo il Dom natalizio ha chiuso proprio ieri, ma c’è quattro volte all’anno, una per ogni stagione, ed è carino farci un giro se siete ad Amburgo (qui le date).
Questo è tutto. Voi che fate?
Comment
Giovedì…la settimana sta finendo! da noi a zurigo quest’anno hanno allestito un villaggio natalizio, nella piazza davanti all’opera, con vista lago. Bella novità rispetto ai mercatini della stazione che sono molto turistici. Sembra di stare a Stars Hollow per quanto è finto ma rende bene l’atmosfera del natale. Per il resto qui freddo come ad Amburgo, siamo pur sempre in mezzo alle alpi, dopo anni qui però mi ci sono abituata e lo sopporto meglio dell’inverno umido della bassa padana. Basta vestirsi bene, io e la mia amica (pure lei della bassa) ci prendiamo in giro quando arriva il periodo in cui ci vestiamo da “ranger canadesi” con immancabile canada goose..non sarà bellissima ma almeno il freddo non ci tocca 😉