Questo potrebbe anche essere l’ultimo appuntamento con gli aggiornamenti di metà settimana per il 2016, visto che a breve ci saranno le vacanze (magari potrei fare un post di aggiornamenti random verso la fine dell’anno, ma non assicuro niente). Questa settimana, infatti, gli aggiornamenti non solo ci ricordano che al weekend manca poco, ma manca poco anche a Natale! Allora non perdiamo altro tempo, ecco le mie inutilità di questa settimana. Potete dare il vostro contributo nei commenti.
- Qui in Germania c’è questa tradizione per cui il 6 dicembre arriva il Nikolaus (infatti è il giorno di San Nicola) a portare dei piccoli doni. I bambini puliscono bene una scarpa, la sera la mettono fuori dalla porta e la mattina dopo la trovano piena di dolciumi e qualche Piccolo regalino. È un po’ il sostituto della Nostra befana, se vogliamo, che qui non c’è. Quest’anno il Nikolaus (molto coadiuvato dalla sottoscritta, devo dire) in casa Piperpenny ha portato queste meravigliose tazze con le iniziali, una per ogni componente della famiglia. Perfette per il periodo natalizio, ma io prevedo di usarle tutto l’anno, perchè abbiamo detto che l’abbinata bianco-oro va bene sempre, no?
- Lo scorso fine settimana sono stata a Londra e all’inizio ho avuto una mezza idea di fare un po’ di shopping, poi però la ressa mi ha fatto passare qualsiasi voglia. Ho sentito la carta di credito nella mia borsa tirare un sospiro di sollievo. Non sono potuta però tornare a casa senza almeno una cosina per piper-baby. Questa calze con l’orsacchiotto sul sedere non sono adorabili??
- Siamo già al 20 di dicembre, mancano 4 giorni a Natale e io non ho ancora fatto vedere il meraviglioso calendario dell’avvento che piper-suocera ha fatto (a mano!) per piper-baby. Non è delizioso? Ora sono rimasti appesi solo pochissimi pacchetti, ma all’inizio era tutto pieno, troppo carino!
- Come dicevamo, mancano 4 giorni a Natale, io ho tutti i regali ormai da un paio di settimane e negli ultimi giorni ne ho già impacchettata la gran parte… Talvolta mi faccio paura da sola. Non so cosa sia tutta questa organizzazione quest’anno, ma finché dura (poco, credo), me la godo.
E questo per ora è tutto. Voi che fate?
Buoni ultimi giorni di lavoro o buone vacanze se siete già a casa!
2 Comments
ma fantastico il quilt della suocera, ho fatto un corso di quilt qualche anno fa e so quanta pazienza, soldi anche per le stoffe, ci vogliano, l’idea dell’albero poi è geniale!
le calzamaglia sono adorabili, qui in svizzera ne ho trovate un paio con un pinguino sul sedere..ovviamente il bimbo tira giù i pantaloni per farli vedere a tutti. Una volta l’ho beccato davanti allo specchio che si rimirava il pinguino sul sedere 😂
Ciao Chiara, stupendo il calendario dell’avvento e stupenda la tua carta per i pacchetti!! <3 G.