A volte, quando inizio a scrivere un post, ho la sensazione di sembrare un disco rotto… Beh, so cosa mi piace. E quindi, ecco un tema a me caro: le sfilate pre-autunnali di Chanel. So di averlo detto innumerevoli volte (ecco le prove), ma le sfilate Chanel pre-fall sono le mie preferite, soprattutto perché hanno molto a che fare con i viaggi. Mettete insieme moda e viaggi e sarò vostra.
Ogni anno a dicembre viene presentata la collezione Chanel pre-fall per l’anno seguente (con soltanto 9 mesi di anticipo, pensate, lol). Ogni anno la collezione è ispirata ad un determinato posto del mondo e la sfilata – un vero e proprio evento – viene organizzata proprio nel luogo in questione. Alcuni esempi sono stati Istanbul, il Texas, la Scozia, Shanghai, l’India e recentemente anche Roma. Io impazzisco per queste cose.
La sfilata per il pre-autunno 2017 ha sfilato da poco, era il 6 dicembre 2016. Quest’anno Karl Lagerfeld non ha scelto una meta particolarmente lontana né esotica: si resta a Parigi, la città della maison Chanel. Ma attenzione, non una Parigi qualsiasi: la sfilata è ambientata nel mitico hotel Ritz – dove ha anche avuto luogo la sfilata – e la collezione è ispirata alle sontuose cene che avvenivano lì negli anni ’20 e ’30 del 1900. Quindi, nonostante non si viaggi molto questa volta, l’ambientazione è comunque sensazionale.
Come al solito, della collezione mi sono piaciute alcune cose, altre per niente (sorvolo invece direttamente su quelle orrende rose messe in testa alle modelle). Qui sotto i miei look preferiti, mentre in alto nella gallery una carrellata dei look che mi sono piaciuti in generale (basta cliccare su una foto e si aprirà lo slideshow in sovraimpressione).
Voi che ne dite?
Leave A Reply