La situazione è questa: dopo tre giorni meravigliosi di vacanza quasi primaverile in Liguria, martedì sera siamo tornati in una Amburgo gelida, mercoledì sono tornata in ufficio e ha anche nevicato… Diciamo un rientro piuttosto scioccante (comunque shock inferiore rispetto a quello avuto in questa occasione). Per fortuna ci avviciniamo alla fine di gennaio e della settimana. Ecco gli aggiornamenti inutili di questo mercoledì.
Piper-baby a Natale ha ricevuto una batteria. Una batteria. Vi lascio qualche secondo per afferrare la cosa. Ovviamente chi gliel’ha regalata ancora non ha figli, ma li avrà tra alcuni mesi. Sto già pensando a quale sarà la mia vendetta tremenda vendetta. Si accettano suggerimenti.
Odio gennaio con tutte le mie forze. Ogni anno mi trovo in uno stato di apatia con una spruzzata d’ansia e un filo di depressione. In realtà io non sono affatto una persona incline alla depressione, però gennaio riesce a buttarmi giù così. E quindi ho deciso che basta: per me l’anno inizia a febbraio. Gennaio per me è una terra di mezzo che non esiste veramente, quindi starò qui a tesa bassa in attesa che passi. Se solo potessi restare tutto il giorno sotto il piumone a dormire… (anche perché ho delle lenzuola nuove bellissime)
In alternativa rimandatemi qui, please:
L’unica cosa non troppo negativa di gennaio? I saldi. Anche se poi penso al casino e alla ressa e mi passa la voglia. Comunque quest’anno sono riuscita a trascinarmi fin da Petit Bateau e ho fatto ottimi affari. (Alla fine ho scelto la versione blu).
E infine volevo far vedere in uso una delle tazze che ci ha portato il Nikolaus e di cui avevo già postato una foto prima di Natale.
E questo è tutto. Voi che fate?
Comment
Una BATTERIA?? Ma… ma… siete sicuri che vi vogliano davvero bene?
Io ricambierei con uno di quei giochi chiassoni tanto gettonati in Italia, tipo la dannata fattoria parlante in tedesco e inglese (che però ha la fregatura – o salvezza, a seconda dei punti di vista, che per disinnescarla basta toglierle le batterie). Però, ora che ci penso, non sono sicura di averla mai vista qua.