Di recente ho pranzato di nuovo al ristorante Coast by East qui ad Amburgo e mi sono resa conto di non averne mai parlato sul blog, mentre è uno degli indirizzi che consiglierei a tutti. (Qui il sito ufficiale per eventuali prenotazioni)
Non è un mistero che Hafencity, il nuovo quartiere nato nella zona del porto vecchio di Amburgo, sia uno dei miei preferiti in città. Adoro il contrasto tra l’assoluta modernità di un quartiere nato dal nulla in una zona che per anni è stata costituita solo da moli vuoti e la tradizione degli edifici di mattoni rossi e tetti di rame verde assiepati tra i canali dell’adiacente Speicherstadt (il porto vecchio, appunto). Adoro anche che sempre più ristoranti e negozi interessanti stiano aprendo qui, rendendo questa zona – che prima era quasi una città fantasma – molto viva e molto alla moda.
Uno degli indirizzi da non perdersi in questo quartiere è certamente Coast by East. E’ un ristorante fusion dallo stile moderno ma non banale. Abbastanza chic, di conseguenza i prezzi non sono bassi. L’ambiente è particolare e molto piacevole, il cibo è davvero molto buono e la vista sul canale e sulla nuovissima Elbphilarmonie (la Opera House di Amburgo) sono un perfetto accompagnamento per un pranzo o una cena, che sia di lavoro o di piacere.
Io personalmente adoro la tartare di salmone, il tempura di verdure e tutto il sushi.
Al termine del pasto non c’è che l’imbarazzo della scelta di cosa fare: una passeggiata nel quartiere fino ad arrivare all’adiacente Speicherstadt, un giro in battello, una visita alla Elbphilarmonie…
Per altri indirizzi in questa zona – o in generale ad Amburgo – potete consultare la sezione Hamburg Guide.
Comment
Grazie mille per il post Chiara (sono io che ti ho chiesto su Instagram come fosse il ristorante) 🙂
Sará un posto che visiteró di sicuro!
Lucia