Aggiornamenti di metà settimana? Dev’essere mercoledì! Tiriamo un bel sospiro: abbiamo superato il grosso di questa settimana, al weekend manca poco. Nell’attesa, distraiamoci con le inutilità di questo mercoledì.
Io e piper-collega abbiamo scoperto questo posto vicino all’ufficio che fa delle insalate pazzesche. Continuo ad andarci. Vuoi vedere che questo è l’anno in cui comincio a mangiare in modo vagamente più sano? Sarebbe un miracolo…
A bilanciare le cose, è arrivata la collega di New York che ha recato in dono dei dolci USA che qui non si trovano. Disgraziatamente ha portato anche una delle mie cose preferite al mondo: le tortine di burro di arachidi di Reese’s. E via che annulliamo tutti gli effetti delle insalate a pranzo, lol.
Vorrei presentarvi la mia nuova borsa per fare la spesa. Mi sa che questa è una categoria che in Italia non esiste. In Germania, invece, è consuetudine andare a fare la spesa con una borsa apposita, invece di prendere i sacchetti di plastica che ti danno alla cassa. Le tipologie sono le più disparate: dai cestini stile pic-nic, alle borse di tela pieghevoli, se ne trovano davvero per tutti i gusti. Io dopo aver usato per anni delle borsine di tela di quelle che da chiuse diventano piccole come un pugno e stanno in borsa pronte all’uso, ho deciso di fare il salto di qualità e prendere questa borsa di paglia coperta di tessuto vichy azzurro e coi manici di pelle. La adoro.
I piper suoceri in soffitta hanno trovato la cucina di legno con cui giocavano piper-marito e suo fratello da piccola. La cosa secondo me sconvolgente è che l’ha fatta tutta a mano piper-suocero (che, precisiamolo, di lavoro non ha mai fatto il falegname). E’ stupenda, con le manopole dei fornelli e quelle del rubinetto (una rossa e una blu, tocco di classe) che ruotano davvero. Adoro i giochi di legno, soprattutto se fatti a mano. Peccato si stia perdendo questa usanza. Non credo che molti genitori oggi saprebbero fare cose di legno o bambole di stoffa e cose simili…
E questo è tutto. Voi che fate?
4 Comments
Le borse della spesa sono un mio punto debole (molto debole). Ne ho una piccola collezione. Una per ogni stagione, e siamo già a 4 shopping bag. Sono diverse per colore e per dimensione (per l’estate la più piccola, per l’inverno la più grande, medie per inverno e primavera). Una shopping bag per le varie ed eventuali. Una ripiegabile da tenere nella borsetta in caso di spese non previste. Una più piccola per la spesa da Acqua e Sapone o simili. E poi, ovviamente, la borsa termica per i surgelati! Se avessi più spazio per riporle, probabilmente ne acquisterei ancora, ce ne sono di così belle in vendita…
Caspita se sei organizzata! Comunque è sempre bello vedere che anche altre persone hanno le fisse più svariate… fa sentire meno soli! 😉
Caspita! Complimenti a piper-suocero e massimo rispetto! Bella anche la tua borsa con quel tessuto azzurro…
Grazie!