A dicembre sono stata a Londra per un fine settimana. Piper-marito e io ci siamo voluti dedicare un fine settimana come coppia, abbiamo quindi lasciato piper-baby ai nonni e ci siamo goduti la città senza orari e limitazioni.
Una delle cose che più mi sono piaciute è stata la cena nel ristorante asiatico “Hutong” all’interno di uno degli edifici più nuovi e iconici di Londra – oltre che il più alto in città: The Shard. (Qui il sito ufficiale per eventuali prenotazioni o per vedere delle foto fatte meglio delle mie, lol)
Questo ristorante è molto più in basso rispetto alla piattaforma di osservazione che si trova proprio in cima allo Shard, però tenete conto che salire sulla piattaforma non è molto economico, inoltre qui da Hutong starete comodi e al caldo e potrete godere di una vista pazzesca su Londra mentre gustate una delle cene più buone del mondo. Non scherzo, abbiamo mangiato davvero super super bene.
Hutong non offre solo del cibo asiatico di altissimo livello e una vista splendida: anche gli interni sono molto suggestivi. Hutong è un famoso ristorante di Hong Kong, questo è il gemello europeo. Il nome del ristorante si riferisce alla tradizione cinese dei soffitti di legno – e in effetti tutto il ristorante è coperto dal tradizionale soffitto cinese di bambù. L’illuminazione è affidata alle tipiche lanterne rosse cinesi, così come tutte le decorazioni e i muri di legno intarsiato.
Il ristorante è aperto anche a pranzo, però secondo me questa vista dà il meglio di sé di sera, con le luci della città accese nel buio della notte. In questo modo, però, tenete conto che l’interno del ristorante sarà molto buio, in modo da permettere agli ospiti di poter godere della vista fuori dalle vetrate. Questo però significa che vedrete a malapena quello che avete nel piatto e avrete seri problemi a fare delle foto decenti. Però vale davvero la pena.
Un ultimo consiglio: prenotate con parecchie settimane di anticipo. Io mi sono svegliata tardi e ho tentato di avere un tavolo per due la settimana prima, ma il sito mi dava il tutto esaurito. Per fortuna ho chiamato il ristorante di persona e siamo riusciti ad avere un tavolino alle 22.30… Ora, per chi viene dalla Germania del nord, una cena alle 22.30 equivale ad una cena alle 3 di notte per gli italiani. Quindi prenotate per tempo!
E ora vi lascio ad una carrellata di foto che non rendono in minima parte giustizia alla vista che si gode da quelle vetrate. Cliccate sulla foto in alto all’inizio di questo post e vi si aprirà la gallery, da lì potete sfogliare le foto cliccando sulle frecce a destra e sinistra.
PS: (Sarò onesta… la verità è che dopo essere stata in questo bar di Singapore, credo che nessuna vista al mondo mi sembrerà mai più pazzesca… però diciamo che anche questa dallo Shard è stupenda, ecco)
Leave A Reply