Un nuovo mercoledì, un nuovo appuntamento con gli aggiornamenti inutili, che ci ricordano che metà settimana è stata superata e siamo già a metà strada verso il weekend. Ecco le mie inutilità di questo mercoledì.
- La seguente foto di un angolo della mia sala illustra perfettamente la dicotomia di questo periodo dell’anno: da una parte la voglia di primavera (dell’inverno non se ne può veramente più), rappresentata dal vaso di ranuncoli, dall’altra lo scontro con la dura realtà del fatto che l’inverno invece sarà ancora lungo, rappresentato dalle coperte pesanti e morbidose nel cesto a destra, che servono ancora in qualsiasi momento della giornata (qui la sera si scende ancora tranquillamente a -7°C).
- Ho comprato queste carte da regalo d’impulso perché sono troppo carine e non ho proprio resistito – ho pensato che tanto torna sempre utile averne in casa. Più le guardo, però, più trovo un vero peccato usarle per regalarle a qualcun’altro (che altruista!). Sto pensando di usarle in casa, dove posso vederle spesso. Magari potrei rivestirci i cassetti (i miei con la carta tropicale rosa, quelli di piper-baby con la carta con gli ippopotami). Oppure potrei farci due quadretti mettendo le carte semplicemente in una cornice bianca: potrei mettere quello con la carta tropicale sopra il mio vanity nella cabina armadio e quello con gli ippopotami da piper-baby. Oppure potrei usarle per ricoprire qualcosa, per esempio gli schedari con i documenti, visto che quelli che abbiamo noi in casa sono grigi e noiosi. Se avete altre idee, sparate! (Nel caso foste interessati, la marca è C.R.Gibson. Io non l’ho mai sentita prima, ho trovato queste carte per caso)
- Solitamente odio le pubblicità sui social, ma devo dire che quelle di instagram sono davvero belle esteticamente (tanto che a volte mi rendo conto che si tratta di una pubblicità solo dopo aver già cliccato sul cuore). Non solo, spesso si tratta anche di prodotti che effettivamente comprerei. L’altro giorno, però, l’algoritmo che tenta di indovinare i miei gusti e propormi la pubblicità giusta ha davvero superato sé stesso: è così che ho scoperto questa marca che fa gioielli con le skyline delle città del mondo. STUPENDI! Li voglio tutti!!
- Sempre per la categoria “acquisti inutili”, che sembra essere il tema portante non solo di questo post, ma della mia vita in generale, vogliamo parlare del mio meraviglioso cuscino con le nappine colorate? Non lo adoro solo io: anche piper-baby ne è irrimediabilmente attratto, infatti lo scopo della sua vita ora sembra essere diventato quello di riuscire a staccarle tutte. E mangiarsele. (La marca è Voyage Maison che, a dispetto del nome, è inglese. Questo cuscino non c’è più perché è di una collezione vecchia – infatti io l’ho trovato all’outlet – però hanno un sacco di altre cose belle)
- Nel fine settimana è venuta una coppia di amici a cena a casa nostra e abbiamo deciso di provare la cucina siriana. E’ stata una vera rivelazione: ci è piaciuta moltissimo (anche a piper-baby) e replicheremo di sicuro.
E per finire, è passata una settimana da quando ho fatto i miei buoni propositi per quest’anno e niente, sto fallendo miseramente in tutto.
Voi che fate?
2 Comments
con la carta da regalo natalizia rimasta ho creato delle strisce che ho attaccato con dello scotch colorato, tipo cornice, alle porte di casa. Sulle porte bianche stanno bene ma anche su porte di altri colori penso possano stare bene.
Che idea carina! (anche io ho le porte bianche)