Adoro le serie tv e ne ho guardate e ne guardo diverse, quando ho tempo – quindi in alcuni periodi sì e in altri no. (Non ho mai scritto un post in proposito perché ci sono già migliaia di siti e blog che ne parlano e a me non sambre di avere nulla da aggiungere, però se siete interessati fatemelo sapere)
L’ultima serie cui mi sono appassionata è The Young Pope, di Paolo Sorrentino con Jude Law, Diane Keaton e Silvio Orlando (che è bravissimissimo). La serie è fatta davvero bene e io la trovo molto molto originale. Ma ne scrivo oggi in realtà per un motivo marginale: ogni volta che guardo una nuova puntata, mi viene una gran voglia di tornare a fare un giro a Roma. Quindi ultimamente la voglia di tornare nella città eterna si fa sentire spesso.
Sia messo a verbale, comunque, che io non vorrei tornare a Roma in un periodo qualsiasi, no. Io ci voglio tornare in tarda primavera, quando fa caldo ma non si muore, quando forse ci sono un pelino meno turisti che in estate, quando c’è quella luce lì e ci si può perdere nelle viette ombreggiate e poi spuntare in piazze inondate di sole sotto un cielo blu, circondati dai colori accesi delle case, e respirare quegli odori che escono dai ristoranti, dalle panetterie, dalle case e che solo in Italia si sentono… e che a me fanno venire fitte di nostalgia agrodolce.
Ecco.
Voi dove vorreste essere oggi?
4 Comments
*Silvio Orlando
Hahaha che tonta, correggo subito, grazie.
Ma pensa….”oggi” ero proprio a Roma, la mia citta’ :))
Chiara con il tuo post mi hai fatto venire voglia di ritornare a Roma! 🙂 Comunque The Young Pope é stata per me una serie bellissima, l’ho divorata tutta in pochissimo tempo e io non sono proprio una fan delle serie. Aspetto con ansia la seconda 🙂