Finalmente marzo. Non che questo cambi nulla nell’immediato: fa freddo esattamente come ieri, è grigio esattamente come ieri e io sono di nuovo ammalata per la terza volta quest’inverno (ecciù!). Insomma, so che la primavera in realtà non è ancora vicina, eppure già solo leggere “marzo” sul calendario mi fa sentire più leggera. Prendiamoci i soliti cinque minuti per distrarci con le inutilità di metà settimana, consapevoli che al weekend non manca poi molto. (Sì, mi rendo conto che gli aggiornamenti di metà settimana dovrebbero arrivare a metà giornata di mercoledì, invece è quasi mezzanotte – quindi probabilmente li state leggendo di giovedì – ma tecnicamente è ancora mercoledì, quindi valgono)
- Innanzitutto, vorrei aggiornarvi sui miei tentativi di riprodurre i quadri di cui ho parlato settimana scorsa: sono certa non abbiate più dormito per l’apprensione. Ebbene, l’aggiornamento è questo: sta andando malissimo. Ma ho un piano B: mettere i pennelli in mano a piper-baby. Sono certa non possa essere peggio di così.
- Sono entrata da Zara Home con piper-baby, ma è stata una pessima idea, me ne sono dovuta andare poco dopo per evitare che smontasse l’intero negozio. Ma non prima di avergli comprato un coniglietto di pezza che proprio non voleva mollare. Comunque in tutto questo non mi è sfuggita questa splendida tavola apparecchiata a soggetto marino. Mi sa che tornerò presto a vedere, ma senza piper-baby.
- Credo di averlo già detto, ma il mio caffè preferito qui in città è senza ombra di dubbio quello di Elbgold, piccola catena amburghese. Peccato non averne uno vicino a casa.
- Il nuovo hobby preferito di piper-baby è costruire delle torri coi pezzi del lego, poi prendere Doroteo (l’orsacchiotto) e usarlo a mo’ di Godzilla per buttare giù tutto. Non ho ancora deciso se devo preoccuparmi.
- Di recente sono stata al consolato a rifare i documenti e ho addocchiato questo lampadario. Ho ovviamente subito deciso che ne voglio uno. Ovviamente mi sono resa conto piuttosto in fretta che non ho abbastanza spazio né soldi, ma soprattutto che dovrei scegliere tra il lampadario e piper-marito, quindi mi sa che lascio perdere…
E voi che fate?
Buon marzo a tutti!
7 Comments
Il mese di marzo per me è iniziato con una nuova serie Netflix “santa clarita diet”, davvero simpatica, se hai tempo te la consiglio. Per il resto l’odore della primavera mi sta portando alla riorganizzazione del terrazzo e della scelta delle nuove piante.
Se posso vorrei darti un consiglio per i quadri da riprodurre. E se provassi con una carta da parati che assomiglia al decoro del quadro? Cosi le puoi tagliare e incollare su una tela. Come se fosse un decoupage.
Ma questo è solo il mio parere.
Buona giornata Ersy
In effetti potrebbe essere un’ottima idea…
Finalmente Marzo e per “festeggiare”, domani niente lavoro e fine settimana (lungo) a Berlino.
Speriamo bene per il tempo…
Che bello, buon divertimento!
non so se può esserti utile, ma ho visto queste stampe digitali su tessuto da arredo e ho pensato a te.
https://www.tessuti.com/16-91208-01_mezzo-panama-foresta-vergine-verde.html
Buona giornata, LaFra
Molto belle, grazie!
Se ti piace il lampadario c’è un negozietto a Como che ne ha uno in vetrina molto simile (ovviamente di dimensioni ridotte …)
La prossima volta che passi da Milano 😉