Sì amici, questa è una notizia che si merita un post tutto suo. Ad Amburgo fa caldo. Sul calendario c’è scritto “marzo” e qui fa caldo. Caldo nel senso che ieri ero in giro in centro nel tardo pomeriggio con camicia e golfino di cotone E BASTA. Niente giacca. Ripeto: niente giacca. E c’era il sole e si stava splendidamente. I prati erano coperti di gente, l’acqua da barche, le aiuole di fiori, il cielo di sole.
Per chi magari legge dall’Italia, questo potrebbe non sembrare un evento di chissà quale portata, quindi – per contestualizzare la mia eccitazione, che potrebbe sembrare esagerata – vorrei solo ricordare che ci sono anni in cui a marzo nevica ancora tranquillamente da queste parti. In effetti ieri ad Amburgo sarebbe stata meno scioccante una nevicata, piuttosto che avere sole e 20C.
Naturalmente tutto questo non durerà, quindi – per immortalare il momento speciale – ecco una carrellata di foto scattate ieri a passeggio per il centro. (Per scorrere la gallery basta cliccare su una delle foto in alto in cima al post e poi sulle frecce ai lati)
Per altre foto e i miei indirizzi su Amburgo, potete vedere la pagina Hamburg Guide.
Leave A Reply