Dal momento che settimana scorsa sono stata a Basilea per lavoro e ho lavorato anche sabato – e che quindi il mio fine settimana è durato un giorno solo – sono ancora un po’ in confusione. Per fortuna è già mercoledì e questa, di settimana, ha già raggiunto la metà. Al weekend non manca più molto. Meglio che io mi distragga con le inutilità di questo mercoledì.
- I segni della primavera si stanno facendo sempre più evidenti e numerosi qui nella città libera e anseatica. Speriamo la bella stagione arrivi davvero presto per restare.
- A proposito di fiori, trovo splendida questa composizione di ranuncoli vista al party della rivista Myself qualche giorno fa durante la fiera di Basilea (alla quale sono stata invitata per motivi di lavoro).
- Ho scoperto che la mia estetista ha chiamato una figlia Teresa e l’altra Theresa perché non c’erano altri nomi femminili che le piacessero. Non oso immaginare il caos in quella casa quando deve chiamare una delle due figlie….
- Purtroppo la piper-mobile (aka la mia vecchia Golf) ci ha lasciati. La macchina che ho al momento – che grazie al cielo è solo in affitto in attesa che arrivi la macchina nuova – è una terribile Citroen Cactus. A parte che a me esteticamente non piace per niente, ma poi è fatta così male e si guida così male, che l’abbiamo ribattezzata cacca-tus (siamo gente raffinata). In ogni caso, quando sono andata dal meccanico a portare la piper-mobile (prima di sapere che non l’avrei più rivista), ho notato questo furgoncino VW vintage che trovo davvero adorabile. Naturalmente la mia fantasia è subito galoppata verso un viaggio on the road in California, di spiaggia in spiaggia, con le tavole da surf caricate sul tetto e cene in riva al mare alla luce di un falò. In tutto questo sarei vestita come Phoebe di “Girlfriends’ Guide to Divorce”). Peccato solo che: 1) io non sarei mai in grado di fare surf, 2) un viaggio del genere si sposi molto molto male con le esigenze di un bambino di un anno e mezzo d’età e 3) io non abbia il fisico di Beau Garrett.
- Di recente ho assaggiato un risotto alle verdure che mi piacerebbe replicare. Farò qualche tentativo.
- Infine, vi avviso che mi sto impegnando per creare una newsletter, tanto che prossimamente ne manderò una di prova, per capire se quello che sto facendo stia effettivamente funzionando o meno. Non so ancora quando riuscirò ad iniziare a mandarle davvero con regolarità, ma nel caso foste interessati, potete iscrivervi nell’apposito spazio in fondo alla pagina (si riconosce facilmente perché c’è scritto “newsletter”) oppure potete mandarmi il vostro indirizzo email via email e poi vi inserisco io manualmente. (NB: vi avviso che se vi iscrivete al form infondo alla pagina per ora riceverete un avviso via email ogni volta che pubblico un post. Questo sistema automatico sarà sostituito dalla newsletter vera e propria appena riuscirò a farla partire)
E questo è tutto. Voi che fate?
2 Comments
Allora Myself in Germania continua ad uscire? mi piaceva molto quella rivista, ma qui in Italia ha chiuso già da qualche anno…
Qui funziona bene, anche se non è una delle mie preferite.