Quando provo un nuovo indirizzo ad Amburgo, a volte è perché ne ho letto da qualche parte o ne ho sentito parlare bene, a volte mi è stato consigliato da qualche amico, altre volte invece lo scopro per caso. Ecco, io adoro entrare per caso in un posto e scoprire una vera perla! È esattamente quello che è successo con questo ristorante asiatico: COA.
Un sabato ero in centro con piper-marito e piper-baby e ad un certo punto ci è venuta fame. Ci trovavamo su Kurze Mühren (una traversa di Spitalerstraße) e ci è caduto l’occhio su questo ristorante asiatico che da fuori sembrava carino. Varcata la soglia, ci siamo accorti di essere entrati proprio in un bel posto. Ho subito adorato l’atmosfera, l’arredamento, le decorazioni… Unico neo: non mi sembrava un posto particolarmente accogliente con i bambini piccoli, invece sono ben attrezzati con dei bei seggioloni!
In questi casi, quando cioè trovo un ristorante proprio bello, temo sempre che abbiano puntato tutto sulla forma e poco sulla sostanza: a volte capita che si sia data troppa importanza all’ambiente a scapito del cibo, che lascia molto a desiderare (mi è successo diverse volte). Sono quindi super felice quando scopro invece un posto che mantiene tutte le promesse: è bello, piacevole e si mangia davvero bene. COA è esattamente questo: un ristorante bello, dall’atmosfera piacevole e dove mangiare proprio bene. Adoro quando sia il senso del gusto che il senso della vista – e il generale benessere – vengono appagati contemporaneamente! E non è nemmeno troppo caro. Il mio pad thai era molto buono, mentre piper-marito ha ordinato praticamente la stessa cosa che avevamo mangiato nello Shard a Londra e ha detto che era davvero quasi altrettanto buono, solo che là lo avevamo pagato tre volte tanto (e avevamo dovuto cenare a mezzanotte perché quel ristorante è sempre tutto prenotato fino a persempre).
COA è entrato di diritto tra i miei ristoranti preferiti ad Amburgo!
Nella gallery sopra il titolo del posto trovate tutte le foto. Basta cliccare su una foto per vederle in sovraimpressione, per farle scorrere basta cliccare sulle frecce ai lati.
Leave A Reply