Seguendo un copione che purtroppo ormai stiamo imparando a conoscere bene (esempio 1, esempio 2), domani mattina avremmo l’aereo per andare a passare le vacanze di Pasqua in Italia, di conseguenza piper-baby con un tempismo impressionante si è ammalato. OVVIO.
Per ora le valigie sono pronte e abbiamo deciso di vedere come passa la notte prima di decidere se partire. A questo punto posso solo incrociare le dita, pregare, votarmi a tutti i santi del calendario, bruciare incenso, fare offerte votive a tutte le entità superiori che siano mai state inventate e riptere il rosario fino alla nausea. Se però voi avete ancora più idee, vi ascolto! Nel frattempo lasciate che io mi distragga cinque minuti con le inutilità di questo mercoledì, altrimenti vado fuori di testa.
- Avere appuntamenti di lavoro in posti belli è sempre un piacere – se non altro, almeno è un diversivo dallo stare seduta in ufficio. Quando poi il posto è il Vier Jahreszeiten Hotel (il Four Seasons) e la giornata è soleggiata e primaverile, è ancora meglio!
- Se lunedì avete ricevuto la newsletter di prova di Live from Hamburg, sapete già che in casa piperpenny al momento non si fa altro che grigliare – più o meno qualsiasi cosa. Devo ammetere, però, che la pizza fatta così è davvero buona. Prevedo molte pizze nel mio immediato futuro… Prova costume cosa?
- Parlando di newsletter, vi è arrivata? Siete riusciti a visualizzare tutto correttamente? Per chi volesse iscriversi: basta inserire il proprio indirizzo email nel form in fondo alla pagina, dove c’è scritto “newsletter”. Al momento si riceve ancora un avviso automatico ogni volta che pubblico un post, ma preso sostituirò questo sistema automatico con la newsletter periodica vera e propria (tipo quella che ho mandato per prova lunedì).
- Trovo che la vetrina di Rolex , per ovvi motivi (per chi fosse rimasto indietro: la mia assoluta fissazione per i pinguini, quanto li amo), sia la più bella di sempre.
- Al momento la piccola galleria di negozi Levantehaus qui ad Amburgo (che già di solito io trovo deliziosa) è un vero tripudio di primavera.
E questo è tutto. Vado a pregare. Voi che fate?
6 Comments
Come ti capisco! Stamattina è stato il mio ultimo giorno di lavoro prima delle vacanze, rientrerò il 19… e sai cosa? Mio figlio (coetaneo del tuo) ha preso una bronchite 🙁 Sono senza parole
Mary
Semplicemente in bocca al lupo!
Spero che tu possa partire in tempo, vedrai che paperbaby guarirà presto prsto. Io sto preparando il casatiello (tipica torta rustica napoletana di Pasqua) che mangerò senza vergogna e la pastiera di grano, altro dolce pasquale tipico campano. Quindi le mie giornate le passo in cucina.
Buona giornata e una felice e serena Pasqua.
Ersy
Ciao! Sei poi riuscita a partire per la Liguria?
Sono una giovane nonna genovese con figlia che vive ad Hamburg. Da poco ha avuto uno splendido bambino.
Inevitabile quindi che mentre tu “scendi” per le festività, io ” salga”😊
Ti seguo da tempo e mi sono iscritta ora alla newletter, mi piace molto come scrivi e tutto ciò mi fa sentire più vicina alla mia famiglia tedesca( come se varie diavolerie tecnologiche non bastassero😄).
Un saluto…Barbara
Congratulazioni!!
E grazie mille per i complimenti!!
Spero tu non abbia preso troppo freddo ad Amburgo…
Un pochino si ma io sono una ligure anomala…amo il freddo e il nord, le mie vacanze sono sempre al freddo😊