Dal momento che ho finito il mio profumo e che ho passato le vacanze di Pasqua in Liguria, sono tornata ad Eze a comprarlo. (Uso un profumo che si trova quasi esclusivamente in Francia, di una marca – Fragonard – situata proprio in questo paesino della Costa Azzurra ad un’oretta di macchina da casa nostra in Liguria)
Avevo già scritto un post su questo delizioso paesino medievale a picco sula mare della Costa Azzurra, ma – per rinfrescare la memoria – ecco un paio di foto scattate questa volta:
Fare un giretto ad Eze è sempre estremamente piacevole, soprattutto se abbinato ad un giro nei dintorni, come per esempio a Nizza, Monaco, Mentone, Cap Martin o Ville Franche (Eze è carina ma minuscola, quindi visitarla prende al massimo un paio d’ore). Questa volta però mi è piaciuto ancora di più: sono riuscita a visitare i giardini botanici, che la volta scorsa stranamente erano chiusi.
Trovo i Jardin Botanique d’Eze davvero spettacolari per una serie di motivi, i due principali sono lo splendido assortimento di piante – soprattutto succulente e cacti – e la vista mozzafiato sulla costa. I giardini, infatti, occupano la punta finale di questo paesino abbarbicato su una rocca a strapiombo sull’acqua, di conseguenza la cornice in cui si collocano è parte integrante della bellezza dei giardini stessi, che sono tutto un saliscendi di scale e un girare intorno a speroni di roccia e piccole cascate.
In questi casi è meglio far parlare le immagini (anche se ad onor del vero non rendono affatto il piacere di gironzolare per questi giardini dal vivo). Nella gallery in alto all’inizio di questo post trovate una carrellata di fotografie: basta cliccare su una foto per far sì che questa si ingrandisca in sovraimpressione, poi si possono scorrere tutte le foto con le frecce ai lati.
P.S.: naturalmente dopo ci è venuta voglia di fare un giro a Monaco, peccato solo ci fossimo dimenticati che è in arrivo il Grand Prix di Formula 1 e la città stava venendo smontata. E fu così che rimanemmo imbottigliati in un casino colossale. La morale della favola è che non ci si deve mai dimenticare del gran premio. MAI.
2 Comments
Eze sembra proprio carina! Chiara ma sai che alla botique Fragonard di Parigi mi hanno detto che i profumi si trovano anche a Milano! Avrei voluto prenderne una valigia intera. Tra l’altro hanno oggetti per la casa stupendi!
Lucia
In effetti a Milano esiste l’unica boutique Fragonard fuori dalla Francia, pare non ce ne siano altre. Però mi hanno anche detto che la scelta a Milano è molto limitata, sia di profumi che di altri prodotti, io però non ci sono mai stata nel negozio di Milano, quindi non so se confermare. A Eze invece hanno un sacco di scelta, sia direttamente nella ditta, che nella boutique. Io di Fragonard, oltre profumi e saponi, ho collane/bracciali e delle canottiere e mi trovo benissimo. Questa volta avrei anche preso una tovaglia con tovaglioli, stupenda, ma non c’era la misura per il mio tavolo, sob. Hanno davvero delle cose stupende da Fragonard!