Arriva il mercoledì e s’inizia ad intravedere il weekend all’orizzonte. Nell’attesa, distraiamoci qualche minuto con gli aggiornamenti inutili del mercoledì.
- Innanzitutto, le notizie tecniche: ora abbiamo cambiato il sito in modo che, anche se accedete a Live from Hamburg dalla Germania (o qualsiasi altro Paese) arrivate direttamente alla versione italiana e dovreste vedere gli ultimi post pubblicati, senza andare a cercare le versione italiana sul menu. Spero che questo renda la navigazione qui sul sito più facile e piacevole. Un’altra piccola modifica riguarda le immagini sulla versione mobile: adesso l’immagine iniziale di ogni post dovrebbe vedersi per intero (prima rimaneva tagliata), che dovrebbe rendere più piacevole la lettura.
- Ultimamente le giornate soleggiate e relativamente calde si stanno facendo abbastanza frequenti (spero queste non siano le classiche ultime parole famose). Lunedì c’è addirittura stato un momento in cui, seduta al sole in centro in riva all’Alster, faceva così caldo, che mi è venuto il dubbio di potermi bruciare…
- Ho un nuovo succo verde preferito. E’ della marca Harvest Moon, ha un’etichetta deliziosa, ingredienti esclusivamente bio e vegani e nessuna aggiunta di coloranti, zuccheri, ecc… Certo, farmelo da sola in casa, fresco, sarebbe l’ideale (per un periodo lo avevo anche fatto, ma non avevo ancora un figlio), ma la verità è che mi è quasi impossibile trovare il tempo – ed è anche quasi impossibile trovarmi in casa tutti gli ingredienti che mi servono contemporaneamente. Questo mi sembra un’ottima alternativa.
- Ho quasi comprato questo meraviglioso cesto di fiori da mettere in balcone. Poi mi sono ricordata che le mie doti da giardiniera lo avrebbero fatto durare sì e no un paio di settimane e ho lasciato perdere. Ah, che persona responsabile.
- Parlando di fiori, ad Amburgo è decisamente iniziata la stagione delle peonie: ne è pieno ovunque, sia i fioristi che i supermercati ne hanno cesti pieni in bella mostra. In realtà, a giudicare da instagram, è iniziata la stagione anche nel resto del mondo, perché anche la mia bacheca è piena di peonie. Poco male: pur non essendo i miei fiori preferiti, devo dire che – rispetto ad altre varietà – hanno il pregio di essere molto belle anche mentre appassiscono, quindi in genere sono soldi ben spesi.
- Un’altra cosa che ho quasi comprato? Questo zerbino con gli ananas da mettere davanti alla porta di casa. Poi ho pensato alla faccia di piper-marito e ho lasciato perdere.
E questo è tutto. Voi che fate?
Leave A Reply