Anche questo mese ecco tre prodotti con cui ultimamente mi sono trovata piuttosto bene. Due sono di una marca che ho scoperto solo pochi mesi fa e ora che li uso da un po’ posso dire che li amo pazzamente. E’ una marca tedesca totalmente bio, le confezioni sono altamente instagrammabili e il nome è adorabile: Lovely Day Botanicals. (Sì, ultimamente sto avendo un sacco di fortuna e sto trovando diversi prodotti bio che non solo non mi causano reazioni cutanee, ma che addirittura hanno effetti splendidi sulla mia pelle. Miracolo.)
Olio “Monoi Morinda” – Polysianes // Come spesso mi succede, ho comprato quest’olio di monoi perché attirata dalla confezione un po’ retrò e che in qualche modo mi richiama alla mente (seppur in modo molto vago) un quadro di Gauguin. E anche perché il profumo dell’olio di monoi mi piace un sacco (l’olio di monoi – prodotto tradizionale tahitiano – si ottiene dall’infusione dei fiori di tiaré nell’olio di cocco). E poi avendo usato in passato i solari della marca Polysianes ed essendomi trovata bene, mi sono fidata. Questa storia ha un lieto fine: adoro questo prodotto. Non è un prodotto naturale, però va detto che l’olio di cocco è il secondo ingrediente dell’inci, quindi ne contiene parecchio. Infatti il contenuto del flacone si presenta in forma solida (l’olio di cocco solidifica sotto i 22°C) e va messo sul calorifero o sotto un getto di acqua calda prima di usarlo. L’olio di monoi viene usato quotidianamente dalla popolazione tahitiana per proteggere, idratare e ammorbidire pelle e capelli e ormai è famoso e diffuso in tutto il mondo. Per me è uno dei profumi dell’estate e il solo usarlo dopo la doccia sulla pelle bagnata (l’acqua facilita l’assorbimento degli oli nella pelle) mi fa sentire in vacanza, oltre a idratare la mia pelle e lasciarla setosa e morbida (e profumatissima). Si può usare anche sui capelli bagnati dopo la doccia. In estate è perfetto per riparare i danni dell’esposizione al sole e per mantenere e prolungare l’abbronzatura se usato come dopo-sole. In ogni caso bisogna tenere conto del fatto che è un olio, quindi unge, sicché ne va usato davvero poco per farlo assorbire bene senza lasciare residui e senza restare untuose. Ho solo due appunti da fare: trovo il prezzo un po’ alto (circa 15€) e il flacone in vetro è bello ma non comodissimo.
Siero “Hyaluron + Bloom Tropical Hydration Nectar” – Lovely Day Botanicals // Ho scoperto da poco questa marca di cosmetici totalmente naturali di Berlino. Attirata dalla semplicità delle confezioni, i colori dei contenuti e soprattutto le descrizioni dei prodotti, non ho resistito e ho provato un paio di cose, nonostante comprare cosmetici online senza prima averli provati, con la pelle ultra sensibile che ho, sia sempre un grosso rischio. E niente, ho una nuova marca preferita! Questo siero di Lovely Day Botanicals, grazie a camomilla, aloe vera, ibisco, niacinamide, fico d’india e acido ialuronico, calma l’epidermide e la idrata molto in profondità e a lungo – che è esattamente quello di cui la mia pelle ha bisogno. Applicato mattina e sera dopo la detersione del viso e dopo il tonico(vedi sotto) – e seguito dalla mia crema giorno/notte – sta avendo effetti fenomenali. Nelle boccette si vedono un po’ di residui vari, ma pare sia perché questi cosmetici sono fatti esclusivamente con ingredienti naturali, quindi è normale. I prezzi non sono bassissimi, ma in realtà facendo un paragone con altre marche naturali, questi prodotti non sono affatto cari.
Tonico “Hyaluron + Bloom” – Lovely Day Botanicals // Della stessa linea ho preso anche il tonico. Il tonico viso è sempre stato per me un passaggio totalmente ignorato nella routine beauty. Credo di non averlo usato per anni… credo di non averlo usato quasi mai, ora che ci penso. Non so, mi è sempre sembrato un po’ inutile, o quantomeno non necessario. Sono quindi piacevolmente colpita dalla differenza che sto notato nell’aspetto del mio viso! Contiene acidi della frutta che aiutano a combattere le impurità e minimizzare i pori.
Io sto già pensando di provare altri prodotti di Lovely Day Botanicals: mi attirano in particolare questo olio viso e questa maschera, tanto per cominciare.
(Per amor di chiarezza, specifico che questa non è una pubblicità. Non solo le marche in questione non mi pagano né regalano nulla, ma come al solito probabilmente non sanno nemmeno che sto scrivendo di loro)
Trovate altre recensioni di prodotti cosmetici nella pagina Beauty.
Leave A Reply