Oggi potrei quasi parlare di aggiornamenti di fine settimana, nonostante sia mercoledì: domani qui in Germania è festa e noi faremo il ponte! In realtà non abbiamo programmi particolari, se non riposarci e goderci il bel tempo praticamente estivo che le previsioni ci stanno promettendo per i prossimi giorni qui nella città libera e anseatica di Amburgo. Ma non perdiamo altro tempo e distraiamoci qualche minuto con le inutilità di questo mercoledì.
- In questo momento sembra che ogni angolo di verde ad Amburgo – dalle aiuole, ai prati, ai parchi – sia letteralmente coperto di denti di leone, i cosiddetti soffioni. Da quando ho avuto la pessima idea di mostrare a piper-baby che è possibile raccoglierli e soffiarli via, non possiamo più passare accanto ad una singola aiuola senza aver prima raccolto e soffiato ogni singolo dente di leone che si trovi nei paraggi. Non avete idea di quanto siamo lenti ultimamente…
- Nonostante la mia pluriennale predilezione per i fiori bianchi in ogni stagione sia ancora ben salda, ho notato che questa primavera sono più incline a comprare e mixare tra loro fiori di tonalità più vivaci. Ultimamente tra i miei preferiti ci sono i fiori di allium. Adoro quella forma un po’ particolare, il colorino tenue e i gambi lunghissimi che li rendono eleganti. (A questo proposito, ecco un post su come mantenere a lungo i fiori)
- Sull’account instagram di Lonny Magazine ho visto questo bagno tutto di marmo bianco con dettagli dorati e niente… lo voglio.
- L’altro giorno mentre lavoravo al computer al tavolo del salotto, dalla finestra ho visto un pettirosso posarsi sul mio balcone. Nonostante in realtà mi stesse rovinando i fiori, era talmente carino che per un po’ mi sono limitata ad osservarlo – e poi anche a fargli foto e video, lol.
E questo è tutto. Voi che fate?
Leave A Reply