Questo lunedì sto facendo più fatica del solito ad ingranare. Quindi, torna una nuova puntata di #whereidratherbe (trad.: dove preferirei essere): capita a volte (ok, spesso)(ok, spessissimo) che io venga colta dal desiderio impellente di tornare in un certo posto. E niente, mi è capitato di nuovo.
Oggi c’è un tempo strano ad Amburgo: fa caldo (ultimamente è piena estate qui nella città libera e anseatica), ma è piuttosto nuvoloso e anche un po’ umido. Ogni singola volta che capita un clima come questo, mi torna in mente qualche viaggio fatto in Asia. Come la Malesia per esempio. O Singapore, Hong Kong o la Cambogia… E naturalmente il desiderio struggente di tornare là mi travolge sempre con prepotenza.
A questo va aggiunto che non riesco a togliermi dalla testa questo sogno, nonostante lo abbia fatto ormai mesi fa. Ogni tanto un piccolo frammento, il ricordo di una scena, di una sensazione, mi coglie di sorpresa e si mescola ai miei ricordi di viaggio.
Ed è così che – pur non essendo stato uno dei miei viaggi preferiti – oggi continuo a pensare a Bangkok e alle cose bellissime che ho visto lì. Sarà anche che – come ho imparato – i ricordi abbelliscono tutto. Il tempo aggiunge sempre una patina di nostalgia e fascino alle cose vissute, così alla fine – a sorpresa – oggi mi trovo a desiderare di tornare nella capitale tailandese, quindi il mio #whereidratherbe di oggi è dedicato a Bangkok.
E voi dove vorreste essere in questo momento? Qual è il vostro #IwishIwerethere di oggi?
Leave A Reply