Ultimamente ho fatto degli acquisti di cui sono particolarmente soddisfatta. Non posso proprio tenerlo per me, quindi, voglio diffondere il verbo!
1 & 2. Ho sempre sentito dire che si dovrebbe cercare il modello di jeans perfetto per noi – e a quel punto comprarlo in ogni sfumatura e variante. Non ho mai capito, però, cosa esattamente renda un jeans perfetto. Nella mia vita ho avuto jeans delle più svariate marche e nei modelli più diversi e – benché alcuni mi stiano bene e altri meno – ognuno ha sempre avuto almeno un’aggiustatina da dare (essendo “alta” 1,56 m è sempre stato impossibile trovare dei jeans che non fossero da accorciare). Fino a quando, un paio d’anni fa al massimo, ho incontrato nella mia vita i jeans “Lucas” di Topshop. Grazie al fatto che esistono anche in una variante di gamba piuttosto corta, sono attualmente gli unici jeans al mondo che posso indossare appena comprati, senza dover prima passare in sartoria. Oltre al fatto che il modello mi piace particolarmente, ovvio. All’inizio della primavera ne ho ordinati due nuovi e mi sono accorta che ora possiedo lo stesso modello di jeans in diverse varianti. E’ una sensazione bellissima poter ordinare dei jeans ad occhi chiusi, scegliendo solo in base al colore e ai dettagli, sapendo già che ti stanno bene. Ho quindi scoperto che è proprio vero: quando si trovano i jeans perfetti, vanno comprati in stock.
3. Le sneakers “Stan Smith” di Adidas negli ultimi anni hanno innegabilmente avuto un picco di popolarità, iniziando a vedersi ovunque. Dalla variante classica, quella in verde, passando da quella rossa che ha iniziato a diffondersi ad un certo punto tra le fashioniste, fino a tutte le versioni via via più nuove come quella in oro o fatta a peluches, ormai sono ovunque. Devo dire che è un modello di scarpa che mi piace molto, ma non era mai davvero riuscita a farmi capitolare. Fino a quando ho visto questa versione blu (il mio colore preferito) e ho capito che dovevano essere mie. Se non le avevate notate in questa tonalità, il motivo è semplice: non le hanno fatte in versione da adulto, solo da bambino. Io però porto il 36… (emoticon che strizza l’occhio)
4. Evidentemente è il mio periodo delle scarpe blu. Nonostante io viva ad Amburgo e possegga comunque già diversi sandali, quando ho visto questi splendidi sandali blu intenso di Sézane (marchio che adoro), proprio non ho potuto impedirmi di comprarli (tra gridolini di gioia, ahem). Sono tra le cose più belle che io abbia mai visto.
E ora apriamo il capitolo “Sézane“
Vi avverto che quanto segue sembrerà una pubblicità, ma non lo è: sono davvero solo una cliente molto molto soddisfatta, non mi pagano né regalano nulla. E questo post qui è la dimostrazione che alle aziende dovrebbe importare molto di rendere soddisfatti i propri clienti: poi ti fanno pubblicità gratis, hahahaha!
I sandali che ho comprato sono stupendi, comodissimi e di ottima qualità (come tutto quello che ho ordinato da Sézane fino ad ora) – e questo potrebbe anche bastare, invece Sézane va oltre. Ogni paio di calzature arriva ben impacchettato in questa adorabile scatola riutilizzabile e corredata di sacchetto di tela per riporre le scarpe quando si viaggia. Non solo: dal momento che le suole sono quasi sempre di cuoio, insieme ricevi anche le suolette di gomma da appiccicare sotto per non rovinarle e non scivolare.
Inoltre, come avevo già scritto nel post di quasi 2 anni fa, con ogni acquisto Sézane arriva anche una borsa di tela. Io le trovo comodissime per fare la spesa. Il modello di quest’anno poi è bello capiente e adoro quel motivo con le righine dorate.
Stento a crederci anche io, ma c’è di più. Tenete d’occhio le promozioni: io tentennavo da un po’, desiderando da morire questi sandali, ma non decidendomi ad investire. Poi quando mi è arrivata la mail che mi annunciava la promozione per cui con ogni acquisto di scarpe si riceveva una deliziosa borsa di paglia, non ho avuto dubbi. Perché sono schiava del marketing e a certe cose non so resistere.
Ho un’ultima cosa da aggiungere: a questo giro c’è stato un piccolo problema con la spedizione del mio pacco e sono stata in ballo un po’ prima di riceverlo. Ecco, la ragazza che si occupa del servizio clienti internazionale di Sézane è stata super gentile, mi ha risposto sempre quasi in tempo reale e si è veramente fatta in quattro per aiutarmi e sistemare le cose. Devo dire che non mi capita spesso di trovare un servizio clienti così gentile, attento e prodigo. Sono ancora sbalordita.
Non posso che consigliare caldamente questa marca!
2 Comments
Adoro Sezane, ma non ci capisco una ceppa lippa con le taglie, cioè non corrispondono alle taglie francesi normali…sono 42 e per Sezane Xl. Mi ci metterò a capirli un giorno..prima o poi 🙂
In effetti io fino ad ora ho comprato solo accessori, quindi non so come siano le taglie dei vestiti.
I numeri delle calzature corrispondono ai nostri, quindi è facile.