Abbiamo superato la metà di giugno ed è davvero estate ormai anche qui nella città libera e anseatica. Sono particolarmente soddisfatta dei tre prodotti di questo mese, che trovo siano anche particolarmente adatti all’estate.
Eccoli:
Esfoliante viso “Jojoba & Ginseng” – John Masters Organics // Dal momento che la pelle del mio viso è estremamente sensibile e reattiva, per precauzione tendo ad evitare gli scrub, soprattutto quelli con particelle che “grattano” l’epidermide. Ogni tanto, però, la mia pelle ha innegabilmente bisogno di una pulizia più profonda e intensa. Dopo che mi è stato consigliato questo prodotto come adatto anche alle pelli delicate, ho deciso di provare e devo dire che mi trovo bene. Le perle di Jojoba esfoliano senza grattare eccessivamente e il ginseng regala una vera sferzata di energia, anche grazie al profumo fresco. Immediatamente dopo l’utilizzo la mia pelle è leggermente arrossata, ma è questione di momenti e torna alla normalità, solo più pulita e luminosa. Perfettamente pronta all’estate. E poi questo flacone è proprio stupendo da tenere sul lavandino, cosa che – per me – aggiunge certamente vaolre al prodotto. (Avevo già parlato di questa marca totalmente bio a marzo)
Olio doccia “Prodigieux”- Nuxe // Uso il famoso olio corpo “Huile Prodigieux” di Nuxe da anni, a periodi alterni, ma soprattutto in estate. Adoro il suo profumo e adoro come mi lascia la pelle setosa, liscia e idratata quando lo applico dopo la doccia. Adoro anche quell’aspetto leggermente luminoso che dona alla mia pelle, quando lo stendo come dopo-sole la sera al mare. Ecco, questo detergente corpo è praticamente la versione “doccia” del classico olio corpo. Il profumo è inconfondibile, la consistenza piacevolissima e dopo la doccia quasi non serve più la crema (o l’olio) perché la pelle rimane setosa, luminosa e idratata. Assolutamente perfetto per le vacanze al mare – o in generale per l’estate. Anche perché a me questo profumo inconfondibile ricorda inevitabilmente le vacanze, le sere d’estate, il mare…
Rossetto “Chubby Stick” in tonalità 07 Super Strawberry – Clinique // Questa decisamente non è una nuova scoperta, dal momento che uso questi lipstick da anni. Diciamo però che è stata una ri-scoperta: per un po’ avevo ne avevo usato uno in una tonalità che poi non era stata più prodotta, quindi avevo smesso di usarli. Ultimamente invece sono tornata in negozio a provare un po’ di colori e ho trovato questo che è molto molto simile all’originale. Mi piace moltissimo e adoro come mantenga le labbra ben idratate tutto il tempo. Trovo anche che sia un colore molto estivo, donante senza essere troppo impegnativo. Lo tengo sempre in borsa.
E i vostri prodotti del momento quali sono? Qualche nuova, bella scoperta?
Leave A Reply