Tra le cose da cui non riesco a separarmi in questo periodo, ho notato, ci sono alcuni dei miei classici dell’estate, ma anche molte nuove scoperte… (Nella gallery in fondo al post ci sono le singole foto in grande)
1 – Fentimann’s Rose Lemonade // Lo so, ho già parlato qui sul blog di questa limonata alla rosa, non è esattamente una novità. E’ che quando arriva l’estate, a me inspiegabilmente prende una gran voglia di berla, nonostante il sapore parecchio dolce. Non so che associazione inconscia io faccia, ma per me questa limonata sa di estate ad Amburgo.
2 – Bangle di seta // Trovai questi bangle di seta anni fa in un negozietto per pochi euro e non ci pensai nemmeno mezzo secondo prima di comprarli: bracciali rigidi in seta multicolore – poche cose mi fanno felice come guardare questi bracciali che puntualmente all’inizio della bella stagione mi attirano come il richiamo delle sirene.
3 – Suitecase Vol. 18 // Qualche settimana fa mi è arrivato l’ultimo numero (vol. 18) di una delle mie riviste preferite, SUITCASE, cui sono abbonata. E’ una rivista inglese indipendente, che mette insieme viaggi, lifestyle e anche moda. Secondo me è una delle riviste meglio fatte in circolazione. Le mete e gli articoli di questo numero sono super interessanti, come sempre.
4 – Borsa di plastica riciclata, Handed by // Questo tipo di borse fatte di strisce di plastica colorata intrecciata sono abbastanza comuni qui, ma non mi hanno mai particolarmente attirata, fino a quando ho visto questa versione. I colori pastello sono decisamente più nelle mie corde e poi una borsa di plastica è molto utile per quando porto piper-baby in piscina e al mare, visto che può tranquillamente bagnarsi e venire lavata molto in fretta. La particolarità di questa borsa però, è che fa anche del bene: la plastica è riciclata ed è prodotta in modo etico. La filosofia della marca danese “Handed by“, infatti, è proprio quella di usare materiali che abbiano il minor impatto possibile sull’ambiente e di verificare sempre che la produzione avvenga in modo etico.
5 – App Marie Claire Maison Italia // Adoro questa rivista ed è una delle cose che compro ogni volta che arrivo in Italia, o che chiedo di portarmi a chiunque venga a trovarmi ad Amburgo. Dal momento che ad un certo punto mi sono scocciata di perdermi dei numeri per colpa del fatto che vivo all’estero, ho deciso di abbonarmi – e ho optato per la versione digitale, visto il prezzo conveniente. E’ stata una vera svolta: ora non solo non mi perdo più nessuna uscita, ma grazie alla app posso continuare la lettura ovunque e in qualsiasi momento, senza dovermi portare una rivista ingombrante sempre in borsa.
6 – Sandali “Andrea”, Sézane // Da quando li ho comprati li ho praticamente incollati ai piedi (fatta eccezione per le giornate in cui ha piovuto, perché ho il terrore che si rovinino). Al momento sono senza dubbio i miei sandali preferiti. Anzi, sono proprio una delle mie cose preferite al mondo, credo.
7 – Olio Monoi, Polisianes // L’ho comprato qualche tempo fa, ma ultimamente lo sto usando costantemente: merito di quel profumo di estate e vacanze esotiche. E poi l’estate è il periodo migliore per spalmarsi di olio dopo la doccia, ancora umide, e passare poi la giornata con le gambe e le braccia setose, emanando un piacevolissimo sentore di monoi…
E voi da cosa non riuscite a separarvi al momento?
2 Comments
Sembra assurdo, visto che siamo a luglio, che tra i miei oggetto inseparabili ci sia al momento il trench. La mattina presto ci sono dieci gradi e spesso piove qui ad Hamburg, quindi uscire in maglietta è per me impossibile! Per illudermi che sia estate, mi spalmo il latte idratante corpo di Nuxe che fa tanto vacanza al mare 🙂
Sì, il tempo in questi giorni (a parte domenica) è tristissimo.
Il profumo di Nuxe fa veramente tanto estate, lo adoro.