Alcuni giorni fa sono stata con un gruppo di amici a teatro e poi a bere qualcosa. Alla fine questa è risultata una serata talmente piacevole, che voglio segnalarvi qui due indirizzi amburghesi.
I love stand up
Innanzitutto, sono estremamente felice di aver fatto la conoscenza di questo club che organizza spettacoli di stand up comedy ad Amburgo: non ero ancora stata ad uno spettacolo di questo tipo qui in città e ora che l’ho scoperto ci andrò molto più spesso perché mi sono divertita immensamente. Si chiama “I love stand up” e questo è il loro sito.
Lo spettacolo che abbiamo visto noi era al Imperial Theater, praticamente sulla Reeperbahn. Se riuscite a raggiungerlo (noi ci eravamo dimenticati del G20 ad Amburgo, quindi arrivare a destinazione è stata un’odissea, visto che c’era un posto di blocco ogni 3 metri), proprio davanti c’è un parcheggio coperto comodissimo, altrimenti la fermata della U-Bahn “St. Pauli” è a pochi metri.
Il prossimo appuntamento di stand up comedy in questo teatro sarà ad ottobre e io conto di andarci, ma probabilmente lo farò anche prima di allora in una delle altre location. Trovate tutti gli appuntamenti sul loro sito. Ho riso davvero tanto. Ad un certo punto in realtà mi è venuto il dubbio che la mia ilarità fosse più che altro dovuta all’alcool: salita in macchina della mia amica Diana, che era passata a prendermi, mi sono vista passare il bicchiere qui sotto e ho dato una bella sorsata pensando fosse caffè. Era un gin-tonic. Poi però ho visto che ridevano anche tutti gli altri amici che non avevano bevuto niente, quindi direi che possiamo andare sul sicuro.
Sky Bar Clouds
Usciti da teatro, alcuni di noi sono andati a bere una cosa allo sky bar “Clouds” che c’è al 23esimo piano delle Tanzenden Türme (letteralmente “torri danzanti”), che si trovano dall’altro lato della Reeperbahn. Basta letteralmente attraversare la strada. Ne avevo già sentito parlare, ma non c’ero ancora stata – anche se non mi è chiaro il perché, visto che è già uno dei miei posti preferiti. Il panorama in realtà non è il migliore in città, dato che non si vede a 360 gradi, però la vista è comunque splendida: lo sguardo spazia dal campanile di St. Michelis, sopra Speicherstadt e Hafen City con la nuovissima Elbphilharmonie, fino al porto e alle navi in transito. Una tipicissima fetta di Amburgo, con l’Elba che scorre attraverso la città tutta scintillante sotto le luci. Per niente male.
La vista, comunque, non è il solo asso nella manica di questo bar. L’ambiente, l’arredamento e l’atmosfera confortante ed elegante al tempo stesso che sono riusciti a creare è molto piacevole. Potrei stare ore sui divanetti di pelle davanti al bar a godermi il panorama e la bellezza degli interni.
Dicono che si mangi anche bene nella zona ristorante. Noi abbiamo provato solo le “amazing fries”, patatine fritte con maionese al tartufo e posso assolutamente confermare che fanno onore al loro nome: sono veramente pazzesche.
In estate c’è anche una bella terrazza sul tetto, accessibile dal bar da una breve scala. C’è anche una zona “lounge” con divani e addirittura dei piccoli gazebo con dei letti, ma vanno prenotati per tempo.
Assolutamente un serata da ripetere!
Leave A Reply