Le mie belle scoperte di questo periodo sono all’insegna dell’estate. D’altronde è metà luglio…
Smalto corallo – Nails Inc. // In certe cose sono prevedibile come l’anticiclone delle Azzorre: in estate mi torna puntualmente il pallino dello smalto color corallo. E ogni anno sento l’esigenza di trovare un color corallo ancora più perfetto di quello dell’estate prima. Quest’anno, devo dire, sono piuttosto soddisfatta di questa tonalità che non è né troppo aranciata né troppo rossa. Perfetta per mani e piedi.
Surf Infusion – Bumble & Bumble // In teoria uno dei lati positivi dell’estate è che non c’è più bisogno di usare l’asciugacapelli dopo la doccia: fa caldo, si asciugano da soli (cosa per altro molto più salutare per i capelli rispetto ad asciugarli col fon)(per amor del cielo NON si scrive phon!!). Ecco, in pratica questo non è il mio caso. Se lascio che i miei capelli si asciughino da soli all’aria in modo naturale, rimangono naturalmente crespi e contemporaneamente privi di vita (tutte le fortune a me). I miei capelli hanno bisogno di essere “fonati”, ma purtroppo tra lavoro, figlio e cose varie, il tempo per la piega è un lusso. Quindi: chignon. Sempre. Adesso però potrei aver trovato la soluzione per avere capelli quantomeno decenti, senza doverli asciugare col fon – che in estate è un bel vantaggio – e senza dover andare costantemente in giro con i capelli raccolti. Questo spray di Bumble & Bumble promette capelli “da spiaggia”, ossia quelle onde naturalmente mosse e disordinate che dovrebbero crearsi in modo spontaneo grazie all’azione di sole, brezza marina e salsedine, ma che a me non capitano mai spontaneamente (il mare tende ad avere sui miei capelli un effetto più “scopa di saggina”). In realtà, se state pensando ai capelli di quelle attrici nei film ambientati tipo alle Hawaii, scordateveli: quelli sono frutto del parrucchiere e/o di photoshop, non certo di uno spray. Però devo dire che questo prodotto ha migliorato molto la situazione: spruzzato e frizionato sulle lunghezze ancora bagnate, regala più corpo e forma ai capelli, che in questo modo non se ne stanno lì mosci ad asciugarsi senza sostegno. Il risultato sono capelli ovviamente non lisci e in ordine, bensì naturalmente vaporosi e disordinati, ma con stile. Finalmente posso lasciare asciugare i miei capelli all’aria in modo naturale, senza poi doverli passate con la piastra per togliere il crespo o raccoglierli in uno chignon per nasconderli! (Inserire emoticon di dita che fanno il segno di vittoria qui)
Sun cream SPF 18 – The Organic Pharmacy // Di nuovo un solare, sì. D’altronde è estate e addirittura qui ad Amburgo non piove tutto il tempo. Nei momenti di sole, quindi, mi spalmo generosamente di filtri UV, ossessionata come sono dalle protezioni solari. Avendo finito il mio solare preferito (questo di Comfort Zone, visto anche qui) e non trovandolo qui in Germania, sono passata ad un’altra marca bio che ultimamente ho iniziato ad amare molto: The Organic Pharmacy. Mi trovo bene perché è una protezione alta senza essere eccessiva come una 50 (onestamente, siamo ad Amburgo eh), non unge, non mi provoca la formazione di brufoletti o arrossamenti cutanei come succede spesso con i solari troppo “pesanti” ed è totalmente naturale
E i vostri prodotti beauty del momento quali sono?
2 Comments
Come ti capisco anche io vorrei poter asciugare i capelli all’aria in estate ma non posso per cui uso spazzola e fon (giusto?) sul ciuffo davanti e poi faccio la treccia così la sera avrò i capelli ondulati e non crespi. Purtroppo non uso più creme che non si risciacquano perché accentuano il mio problema di forfora. E se nel caso hai una “bella scoperta” su questa cosa antipatica sono tutta orecchie.
Buona giornata Ersy
L’ effetto capelli da spiaggia lo odio perché i miei capelli sono naturalmente così e nessuno ti dice che il giorno dopo sono ingestibili e devi o legarli o rifarti lo shampoo!!
Il colore dello smalto e proprio bello ma è una marca che non ho mai visto!!
Ciao