Questi aggiornamenti, per quanto mi riguarda, potrebbero essere tranquillamente di fine settimana: questo è un mercoledì che sa di weekend per me: siamo in partenza per il mare per un po’ di vacanza. Continuerò a scrivere per quanto possibile nei prossimi giorni. Nel frattempo vi lascio con le inutilità di questa settimana.
- L’altro giorno ero a passeggio con piper-baby e siamo passati davanti a delle villette a schiera. La mia attenzione è stata attirata da uno dei giardini: era incredibilmente ben tenuto e pieno zeppo di fiori. In particolare c’era un angolo che straripava letteralmente di dalie di un bellissimo colore tra il rosa e il pesca. Mi sono fermata ad ammirarlo e poi ho tirato fuori il cellulare e ho iniziato fare delle foto. A quel punto si è aperta la porta di casa e il proprietario, un signore di una certa età, è venuto con decisione verso di me. Ero pronta ad essere sgridata (qualcosa tipo “Si allontani! Cosa sta facendo ai miei fiori?!”), quando lui ha tirato fuori un paio di forbici e mi ha detto “aspetti, che gliene taglio un paio!”. Sono stata davvero molto toccata da questo atto inaspettato di gentilezza da parte di un completo estraneo! Ci siamo intrattenuti qualche minuto a parlare di fiori, poi l’ho ringraziato e ho proseguito per la mia strada. E mi sono resa conto di quanto, davvero, gli atti gratuiti di gentilezza possano svoltarti la giornata. E ridarti fiducia nel genere umano. Dovrei farlo più spesso anche io.
- Adoro quest’angolo dell’ufficio. Devo dire che la mia capa ha davvero gusto e lavorare in un ufficio esteticamente bello (spesso chi entra dice che sembra un bel salotto) alleggerisce il carico. Detto questo, non mi spiacerà non vederlo per un po’. Viva le vacanze!
- I miei bellissimi gigli sul balcone sono finalmente fioriti ieri. Giusto in tempo per la mia partenza oggi. Dal momento che tornerò fra tre settimane, quando saranno solo un ricordo, significa che quest’anno me li sono goduti ben un giorno. In realtà, come si vede dalla foto, visto il tempo che c’è ultimamente qui ad Amburgo, non mi spiace poi molto perdermeli: mi basta andare in un posto dove sia estate. Quest’anno davvero non ne posso più.
- Lo scorso fine settimana, mentre eravamo in giro per commissioni, ho visto questa pianta di fico e ho deciso che una pianta di fico a casa mia starebbe benissimo. Il problema è che non ho un giardino e sul balcone non ci sta… Qualcuno ha idea se una pianta di fico può sopravvivere in casa? (Ok mi rendo conto della stupidità di questa domanda già mentre la scrivo, va beh)
- Ma ora basta parlare di fiori. Parliamo di qualcosa di più profondo: borse. LOL. Di recente Garance Doré ha pubblicato sul suo profilo instagram la foto di questa clutch bag di Hermés ed è stato amore a prima vista. Se non costasse quanto un viaggio (e io scelgo il viaggio, sempre), la desidererei tantissimo.
E questo è tutto. Voi che fate?
Buon proseguimento di settimana a tutti!
Leave A Reply