Nelle ultime settimane ho scoperto dei prodotti beauty davvero interessanti, quindi non perdiamo altro tempo. Ecco le mie belle scoperte di questo mese di settembre:
Scrub per scalpo – Natura Siberica // Mi piace molto l’idea di questo prodotto. Voglio dire, ci sono scrub specifici per quasi ogni parte del corpo (viso, piedi, mani… addirittura unghie!), e allora perché non il cuoio capelluto, che ha esigenze diverse dal resto del corpo? Quindi sono favorevole all’idea. Detto questo, dal momento che questo scrub va usato una volta alla settimane e io fino ad ora l’ho usato un totale di 4 volte, non sono ancora sicurissima della sua efficacia. Dovrebbe riequilibrare la produzione di sebo e stimolare la crescita dei capelli, ma per ora non mi sembra di aver visto effetti portentosi. Se proprio vogliamo analizzare i dettagli, in effetti i capelli mi si sporcano un poco meno velocemente del solito e hanno un pelo più di volume, ma a parte questo mi sembra tutto normale. Va detto, però, che l’ho usato appunto solo 4 volte. Forse è ancora presto per vedere dei grossi cambiamenti? In ogni caso, meglio di niente. Ancora una critica: la confezione è troppo scomoda da usare, servirebbe avere tre mani, magari rivediamola. E infine, un paio di consigli, se state pensando di provare questo prodotto: dal momento che va usato sui capelli bagnati prima dello shampoo, dopo aver bagnato i capelli dovrete un po’ dividerli con le mani e spostarli dallo scalpo prima di applicare il prodotto. Questo, infatti, è uno scrub per la cute della testa, quindi se lo applicate direttamente in testa con i capelli bagnati (che tendono a compattarsi), vi farete uno scrub ai capelli anziché allo scalpo.
Docciaschiuma “Santorini Vine” – Korres // Se non ricordo male, non credo di aver mai usato prodotti di questa marca prima d’ora. Sono stata attirata dal tubetto di questo gel doccia perché raffigura i classici tetti di Santorini e siccome era estate, l’occhio mi è subito caduto lì. Poi ho aperto e annusato e ho subito capito che lo avrei comprato: il profumo è celestiale e ti rimanda dritta in vacanza, anche se sei solo sotto la doccia in città, pronta per affrontare un piovoso lunedì d’inizio autunno. Infatti si chiama “Santorini vine”, ossia vigna di Santorini e il profumo è davvero quello. A quel punto è arrivata la commessa a spiegarmi che Korres è una marca prevalentemente bio che usa principalmente prodotti naturali (questo prodotto ne ha l’ 86,7%). Per carità, tutto valore aggiunto, ma io lo avrei preso comunque, con un profumo così.
Burro per labbra – Korres // Visto che, a quel punto, mi trovavo allo stand di Korres, l’altro prodotto da cui i miei occhi sono stati attirati è questo burro per le labbra in tonalità “pomegranate“. Lo trovo il colore perfetto. Ora che lo uso da un po’, posso confermare che è sempre il colore perfetto ed è anche molto emolliente. Non ho altro da aggiungere.
Qualche prodotto da segnalare da parte vostra?
5 Comments
io di Korres uso una crema corpo al gelsomino. Anche in questo caso, profumo splendido!
Sì, devo dire che Korres è stata proprio una bella scoperta!
La marca Korres la trovi on line o in negozio? Il burro labbra mi attira molto.. Natura Siberica è una marca che sulla carta e’ ottima forse un po meno i prodotti! Avevo preso uno shampoo alla liquirizia e non sapevo come finirlo!
Ciao
Sì in effetti, per quanto mi piaccia l’idea di questo scrub di Natura Siberica, devo dire che poi di fatto il prodotto è un po’ debole…
I prodotti di Korres ad Amburgo li ho visti in diverse profumerie e anche all’Alster Haus. Io questi banalmente li ho comprati da Budnikowski, che per fare un paragone con l’Italia è una di quelle catene tipo Acqua e sapone.
Niente non avevo letto tutto il post.. Ora so che la trovi in negozio!! Sorry