Eccoci arrivati al giorno svolta-settimana, quello che segna la discesa verso il weekend. Come al solito, quindi, prendiamoci una pausa per distrarci un po’ con gli aggiornamenti inutili di questo mercoledì. Dopo di che facciamo un bel respiro e pronti per affrontare qualsiasi cosa il resto della settimana abbia in serbo!
- Se avete instagram, vi sarete accorti che da almeno un paio d’anni a questa parte, il trend in fatto di cibo è mangiare delle gran ciotole di roba. In origine furono le “acai bowls”, quelle ciotole piene di crema di acai, accompagnate da frutta, cereali, müsli, semi di chia, ecc… e poi via via ci sono stati sviluppi vari. Da queste parti al momento il nuovissimo trend sono le ciotole hawaiane che si chiamano “poké bowls”. Ad Amburgo ci sono solo tre o quattro posti dove trovarle, così con piper-collega (che aveva già assaggiato questa moda a Londra un paio di mesi fa, rimanendone entusiasta), abbiamo deciso di provare il posto meno lontano dall’ufficio: Kailua Poké (Himmelstraße 45). E niente, per me è stato amore al primo assaggio. Trattasi di ciotole la cui base è composta da riso (bianco o integrale), e a cui viene aggiunto pesce crudo, arricchito poi con verdure e spezie varie e del condimento a scelta. Per ora ho provato solo una variante, ma ho in programma di ordinare sistematicamente tutto il menu.
- Continuiamo a parlare di cibo. Piper-marito è stato in Inghilterra per lavoro nei giorni scorsi e, dal momento che mi conosce molto molto bene, mi ha portato un’edizione limitata dei biscotti Oreo al gusto “strawberry cheescake”. Inutile dire che quel pacchetto è durato pochissimo.
- L’autunno qui ad Amburgo è in quella fase iniziale che adoro: quando il verde degli alberi viene sempre più punteggiato da ciuffi gialli, arancioni e rossi. E poi all’inizio dell’autunno c’è una luce dorata che pennella tutto di un’atmosfera talmente piacevole, che anche una semplice passeggiata su un qualsiasi marciapiede con le prime foglie colorate è un piccolo piacere.
- E infine, temo che la situazione mongolfiere in camera di piper-baby mi sia definitivamente sfuggita di mano. D’altronde erano letteralmente anni che cercavo una scusa per comprare quei modellini vintage di mongolfiere che ho pubblicato diverse volte anche qui sul blog (esempio), ma ero indecisa sui colori. Quando ho visto questo modello arcobaleno in una misura più grande, non ho più avuto dubbi.
E questo è tutto. Voi che fate?
Buon proseguimento di settimana!
4 Comments
Io adoro le mongolfiere!!! E mi piace tantissimo anche il quadretto…
Grazie! La mongolfiera viene da Amazon. I quadretti (è un set da 3) sono invece un acquisto di alcuni anni fa.
Io in questi giorni sono impegnata nel riordinare cassetti e mobili in giro per casa. In pratica cerco di buttare tutte le cose inutili…sotto la guida di Marie Kondo. Il motivo principale è che dobbiamo cambiare un armadio del corridoio e prenderne uno più grande e vorrei anche cambiare una parte del mobile del soggiorno. Ti volevo dire che ora ti seguo anche su Pinterest e le tue bacheche sul riordino mi stanno tornando molto utili.
Buon proseguimento di settimana Ersy.
Ps: so che è una cosa inutile ma stasera vedrò “Qualcosa di troppo” una divertente (spero) commedia francese. Magari è uno spunto per le tue future movie night.
Se non sbaglio me ne ha già parlato la mia collega di questo film. Poi fammi sapere com’è!