Questi aggiornamenti di metà settimana sono più degli aggiornamenti di inizio settimana: ieri qui in Germania era festa, quindi noi abbiamo fatto il ponte e siamo tornati ieri sera da Amsterdam – come sapete già se ricevete la newsletter o se mi seguite su instagram e facebook. Iniziare la settimana sapendo che mancano solo tre giorni al weekend non è affatto male. Quindi non perdiamo altro tempo, distraiamoci qualche mintuo con le inutilità di questo mercoledì, poi facciamo un bel respiro e pronti ad affrontare ciò che il resto della settimana ha in serbo per noi! Comincio io:
- Una mia nuova fissa culinaria: il chia pudding. Mi rendo conto di essere in ritardo sul resto del mondo, visto che il chia pudding è in trend da un sacco di tempo, però io ho ceduto solo ora e mi sono finalmente lasciata convincere a provarlo. Con fettine di kiwi e purè di fragole l’ho trovato veramente buonissimo.
- Da diverso tempo desidero una pianta di fico – e credo di essere stata pesantemente influenzata da instagram e pinterest in questo, tant’è vero che la vorrei in un cesto, tipo queste. Il problema è che in casa non ho abbastanza spazio per un albero e non so nemmeno se al chiuso sopravviverebbe. Se è per questo, non ho abbastanza spazio nemmeno sul nostro minuscolo balcone e poi non so se un fico resisterebbe ad un inverno con temperature spesso sotto zero. Quindi mi sono messa il cuore in pace: avrò un albero di fico se un giorno vivrò in una casa con giardino a Los Angeles (possibilità molto verosimile per altro, lol). Per ora ho cercato una soluzione che ci andasse almeno un po’ vicina. Trovare il cestino è stato facile, perché al momento i cestini fatti appositamente per contenere piante (ossia con l’interno impermeabilizzato) vanno molto. A questo punto ho cercato nel reparto “piante da interni” qualcosa di verde e con le foglie larghe, ma non troppo grosso, perché non ho spazio. L’unica cosa che poteva andare bene e che mi piaceva era questa qui sotto. E’ solo una volta arrivata a casa che mi sono accorta che le foglie di questa pianta ricordano molto la cannabis. Io però voglio sperare che da Blumen 2000 non vendano cannabis. Niente, se non mi sentite più, forse mi hanno arrestata.
- Questa splendida composizione di piastrelle (non so se dalla foto si capisce, ma i disegni sulle piastrelle sono dorati), vista in un passaggio tra due vie del centro ad Amsterdam, mi ha fatto venire una gran voglia di rifare la cucina, completamente e banalmente bianca. Cosa che non avverrà mai, perché siamo in affitto e perché so che poi mi stuferei, però sognare è bello.
- Nei giorni scorsi ad Amsterdam mi sono imbattuta in un delizioso negozietto vintage e, nonostante la presenza di piper-marito E di piper-baby, sono addirittura riuscita a comprare un bangle di bakelite di un colore molto simile a quelli che già ho! Mi merito una medaglia, no? Certo, ad aver avuto più tempo avrei potuto dare un’occhiata più approfondita, e non mi sarebbe affatto dispiaciuto, ma tant’è.
E questo è tutto. Voi che fate?
Buona continuazione di settimana a tutti!
5 Comments
Io questa settimana sono in fissa per una nuova serie, si chiama “the handmaid’s tale” non so se ne hai sentito parlare. Io ne sono venuta a conoscenza perché aveva fatto clamore la vincita di numerosi Emmy per una serie non targata netflix ma hulu. Io l’ho vista tutta ed è stupenda e te la consiglio.
Le piastrelle sono bellissime, non potresti metterle solo su una parete vuota così da rimodernare la cucina senza spese folli? Poi te le stacchi se cambi casa.
Buona serata e buon inizio di settimana (corta).
Ersy
Ho iniziato a leggere il libro! La serie è presa da un libro di Margaret Atwood del 1985. E’ tornato in auge di recente per via della serie, quindi mi sono incuriosita e l’ho comprato. Non so se guarderò la serie: prima voglio leggere il libro per non rovinarmi la sorpresa!
Si avevo poi letto che la serie è tratta dal libro e sono rimasta due volte sconcertata perché è un testo di trenta anni fa e mi meraviglia l’attualità (purtroppo) delle parole e degli scenari futuristici della Atwood, ma quasi reali per noi oggi. E il libro com’è? Spero che gli dedicherai un post.
Buona giornata Ersy
L’ho appena iniziato, ma lo metterò certamente sul blog quando l’avrò finito!
Mia mamma aveva una pianta simile alla tua quando ero ragazzina.. Non l hanno mai arrestata! 😜
Il bangle è stupendo! Peccato metta poco i braccialetti e ingenerale sopporti poco e male qualsiasi cosa utile a decorare le braccia e i polsi ( non so se mi sono spiegata!).. Comunque mi consolo, non sono solo io che non riesco a fare shopping con nano al seguito!
Ciao