Torna l’appuntamento con le mie scoperte beauty e questa volta sono davvero molto soddisfatta di tutte e tre! Quindi non perdiamo altro tempo. Ecco le mie belle scoperte del momento:
(A questo giro sono stata troppo pigra per fotografare bene i miei prodotti, quindi scusate le foto di scarsa qualità prese da internet. Stasera se ho tempo le sostituisco.)
Maschera notturna idratante “Ultra Facial Masque” – Khiel’s // L’inizio della stagione fredda è il periodo in cui la mia pelle (sensibile e secca) inizia a manifestare i primi segnali di disagio. Con gli anni ho imparato che il vecchio adagio “prevenire è meglio che curare” è vero anche in questo caso. Correre immediatamente ai ripari e iniziare ad usare delle misure aggiuntive fin da subito per mantenere l’idratazione del mio viso entro i livelli di guarda è molto più facile che riportare la pelle alla normalità quando è già in stato di estrema secchezza e irritazione. Se applicare il siero e la crema idratante mattina e sera è già un buon aiuto, con l’avvicinarsi del freddo vero è necessario aggiungere dei passaggi. La classica maschera idratante, per esempio, è sempre una buona idea – purtroppo però tra lavoro, figlio e impegni vari, chi ce l’ha il tempo di mettersi a farsi la maschera?? Io no. Please enter: maschera idratante notturna di Khiel’s. La applichi una volta la settimana la sera prima di andare a dormire al posto della crema da notte, la elimini al mattino lavandoti normalmente la faccia e non ci pensi più. Questo risolve tutto. Da quando la uso non mi sono più dovuta preoccupare di screpolature e irritazioni. Mai più senza in inverno! (Questa)
Eyeshadow and Contouring Palette n. 820 – L.O.V. // Non mi trucco molto e, quando lo faccio, cerco di ottenere quel trucco che “c’è ma non si vede”, ossia quello finalizzato a farti sembrare più riposata e luminosa, senza sembrare truccata. Se compro degli ombretti, quindi, sono sempre in colori neutri e in genere sono ombretti singoli. Tendo a non comprare quasi mai le palette, perché poi tanto so che alla fine gli ombretti che uso sono solo un paio e tutto il resto viene buttato. Unica eccezione fino ad ora è stata la palette “Naked2” di Urban Decay, ma alla fine anche in quel caso, pur usando molti dei colori perché quasi tutti neutri, ne sono rimasti alcuni intoccati, visto che sono davvero tanti per una sola palette. Ho appena risolto il problema. Ho trovato la MIA palette, che contiene solo cinque tonalità, tutte perfette per me, tutti colori che uso perché davvero molto tenui e naturali. Per di più non sono ombretti divisi, ma anzi sono posizionati in modo da sconfinare uno dentro l’altro, quindi sono facilissimi da sfumare e si possono ottenere delle vie di mezzo. La adoro e ora posso fare pulizia nell’armadietto del bagno perché non credo avrò bisogno di altri ombretti per molto molto tempo. (Questa)
Lip Balm – Società del Karité // Io ho un serio problema con le labbra screpolate, che purtroppo non è limitato all’inverno, ma che con l’arrivo della stagione fredda tende a peggiorare. In realtà stiamo avendo un autunno molto temperato qui ad Amburgo, ma nonostante questo le mie labbra hanno già cominciato a seccarsi e screpolarsi – e so per esperienza che in questi casi è meglio agire prima che si formino anche i tagli. Quindi ho tirato fuori un’arma molto efficace che ho scoperto una delle ultime volte che sono stata in Italia: in erboristeria ho trovato questo burrocacao al burro di karité e miele, che ha subito lenito, calmato e idratato le mie labbra che erano in pessime condizioni. Inizialmente era un po’ duro, ma è bastato usarlo per un po’ per farlo diventare bello morbido e vellutato. Tra l’altro trovo che – a differenza di molti burri per le labbra – questo abbia un effetto molto estetico, tanto da sembrare quasi un lip gloss molto carino. Ho già ricominciato ad usarlo da alcuni giorni e la situazione è migliorata. Appena torno in Italia faccio scorta. (Questo)
Leave A Reply