Ho passato lo scorso fine settimana in una località sul Mare del Nord. Le spiagge nordiche infinite, il colore grigio del cielo, del mare e della sabbia che fanno risaltare il verde brillante dei prati, il vento che sferza senza sosta e in generale l’atmosfera nordica, per qualche strana associazione d’idee inconscia, mi devono aver ricordato in qualche modo Dublino, perché è da un paio di giorni che non riesco a smettere di pensare a quel viaggio.
Viaggio che ho fatto quando ero ancora al ginnasio, quindi avrò avuto, boh, sui 14/15 anni (oddio stiamo parlando di vent’anni fa!! Erano gli anni ’90!!), per cui naturalmente non solo non ve n’è traccia qui sul blog, ma non esistono nemmeno foto digitali, visto che ai tempi c’erano ancora le macchine fotografiche col rullino (antica!!). Di conseguenza, al contrario di quello che succede quando mi prende la nostalgia di altri viaggi più recenti, questa volta non posso andare a riguardarmi le foto, visto che chissà dove saranno, probabilmente in qualche scatola nella mia vecchia stanza a casa dei miei in Italia… Cosa che probabilmente non è del tutto negativa, dal momento che mi evita di sentirmi male per quello che indossavo o per come portavo i capelli ai tempi (succede anche a voi quando gardate foto di voi da giovani?).
Quello che la mancanza di foto non mi evita, però, è di accarezzare con crescente insistenza l’idea di prenotare un weekend a Dublino. Anzi, non so proprio come l’idea non mi sia ancora venuta in tutti questi anni… È stato uno dei miei primi viaggi senza genitori, quindi ho ricordi parzialmente confusi (ero in compagnia di mia cugina 18enne che poteva comprare alcool nei pub, ahem), ma ricordo una città molto bella e interessante.
E così, come spesso mi succede in questi casi, la mia fantasia è partita e – incurante della realtà – ha iniziato ad organizzare cosa fare e vedere in città e addirittura cosa mettere in valigia. In pratica sarei pronta per partire questo venerdì dopo il lavoro… La realtà, però è che tra qui e l’inizio del 2018 ho tutt’altre cose in programma, quindi – se mai questo viaggio avverrà – sarà più verso l’estate dell’anno prossimo. Per ora, quindi, quello a Dublino è semplicemente uno dei miei fine settimana immaginari. Eccolo:
So che siamo solo a martedì, ma voi dove passereste un fine settimana immaginario?
5 Comments
Limitandomi all’Europa, sarei abbastanza indeciso tra Stoccolma e Istanbul (che e’ piu’ in Asia, ma tant’e’…).
Pero’, vista la stagione ed il fatto che a Stoccolma ci sono gia’ stato, penso che sceglierei la seconda; anche se, con tutte le cose da vedere e da fare (Gran Bazaar in primis) forse un fine settimana sarebbe solo “un buon inizio” 🙂
Oddio che voglia di tornare a Istanbul!! Sì, forse un weekend è un po’ poco, ma meglio di niente…
Ehi….non ci provare! !!! Un we nel Mare del Nord è già un sogno di per se….😊
😉😁
Dimmi qual è questo posto fantastico…saremo come sempre su a NATALE (sono lanonna Ligure con figlia e Fam ad Hamburg) e sono sempre alla ricerca di posti da visitare!!!!😆😆😆😆
Sì è stato un weekend bellissimo! Il posto è a Sankt Peter Ording, ne farò un post con delle informazioni nei prossimi giorni.
Grazie! Segno sempre le tue informazioni sui luoghi a voi circostanti.
E poi… vogliamo parlare del fascino del Mare del Nord???
☺