Nel fine settimana ci era venuta la vaga idea di fare un salto a Le Marrakech per un giro nel souq e un ottimo pranzo marocchino. La voglia di tornare in quello che è uno dei miei ristoranti preferiti (ne avevo parlato qui) mi è venuta perché di recente ho visto diverse immagini di Marrakech (la città) sulla mia timeline di instagram (qualcuno che seguo ci è stato), che mi ha fatto tornare in mente il mio di viaggio a Marrakech, che a sua volta mi ha fatto prendere dalla nostalgia e dalla voglia di ripartire.
Se questa mattina avete ricevuto la newsletter, sapete già che alla fine i nostri piani sono cambiati e che nel fine settimana abbiamo fatto altro. La voglia di tornare a Le Marrakech, però, mi è rimasta. Magari il prossimo fine settimana. E magari, per una volta, potremmo andare all’Oriental Night…
Questo mercato/negozio/ristorante, infatti, in settimana è semplicemente questo. Si può quindi andare a fare un giro di shopping illudendosi di essere nella medina di Marrakech e mangiare un tajine immaginandosi di essere seduti in piazza Jemaa el Fna. Il venerdì e il sabato sera, invece, si trasforma in un vero e proprio evento, con musica tipica, buffet marocchino, té alla menta e spettacoli di danza del ventre. Fino ad ora non sono ancora stata ad una Oriental Night, perché onestamente preferisco gustarmi il mio tajine in tutta tranquillità e valutare l’acquisto di un pouf color cipria senza musica assordante nelle orecchie. Però devo dire che la curiosità c’è, quindi prima o poi…
Nel frattempo sono andata a rispolverare le foto che ho fatto l’ultima volta che ci sono stata, ad agosto. Le metto qui, nel caso qualcun’altro oltre a me abbia bisogno di viaggiare con la mente quest’oggi…
Qui il sito ufficiale. (Per pranzo o per cena in settimana non è necessario prenotare di solito. L’ingresso alle Oriental Night invece è solo su prenotazione)
Comment
Sono stata a Le Marrakech ben tre volte e sempre per l’ Oriental Night. Ogni volta non sono stata delusa. Il buffet é ricchissimo, delizioso e curato; lo spettacolo é separato dalla cena e ha luogo in un’altra stanza, quindi abbiamo potuto mangiare indisturbati.
Quasi quasi mi é venuta di nuovo voglia di andarci 🙂
Lucia