Il 14 novembre 2007 alle ore 10:07 nasceva “Live from Hamburg”.
Oggi è il 14 novembre 2017. Questo significa che condivido piccoli pezzi della mia vita da 10 anni.
Non sto nemmeno ad elencare tutti i modi in cui io e la mia vita siamo cambiate in questi 10 anni. La cosa, comunque, è di facile intuizione: quando ho iniziato avevo 26 anni, vivevo in Germania da un annetto o poco più ed ero alla mia prima vera esperienza lavorativa (non ero ancora assunta a tempo indeterminato). Dieci anni dopo ne ho 36 di anni, sono sposata, madre, senior PR e comincio a scorgere le prime rughe intorno agli occhi. No decisamente né io né la mia vita siamo rimaste le stesse.
Una costante però c’è: questo blog. Negli ultimi 10 anni questo piccolo angolino del web mi è servito per ritagliarmi un momento di positività tutto per me, per staccare dalla vita quotidiana e prendere una boccata di leggerezza. Sembra una sciocchezza, ma dedicare qualche minuto alle frivolezze ogni giorno, anche e soprattutto nelle giornate più difficili, aiuta a mantenere un minimo di equilibrio mentale. A me è sempre servito molto e se per caso, passando di qui, siete riusciti a distrarvi e sorridere anche voi, ne sono immensamente felice!
Se averete voglia di proseguire con me il mio percorso nei prossimi anni, mi sento di assicurarvi che il blog si evolverà con me, ma sostanzialmente rimarrà com’è da dieci anni a questa parte: frivolo, inutile, un po’ sciocco, ma sempre onesto.
Ho anche pensato di organizzare qualcosa di speciale per questo anniversario importante, ma siccome ci ho pensato solo ieri (sempre sul pezzo io eh), non so ancora bene cosa fare… Ma rimanete in ascolto, perché forse prossimamente riesco ad inventarmi qualcosa.
E ora un brindisi (virtuale, che sono le 11 del mattino): ai prossimi 10 anni di frivolezza!
16 Comments
Tanti tanti auguri per questo importante anniversario! Ho iniziato a seguirti poco prima del vostro matrimonio, il tuo blog è una piacevolissima lettura nelle giornate grigie e offri anche spunti interessanti su libri, film e shopping.
Brindo virtualmente con te ai 10 anni passati e ai 10 anni futuri 😉
Mi fa immensamente piacere, grazie mille!!
Congratulazioni!
Sono un tuo lettore da almeno un paio di anni; ho scoperto questo blog un po’ per caso, cercando in rete notizie su Amburgo, sono “capitato” qui e da allora ti seguo sempre con piacere ed interesse.
Ciao,
Vincenzo
Grazie mille!!
Una curiosita’.
Vedo che l’archivio inizia da Aprile 2010; i post precedenti non sono accessibili?
Inizialmente il mio blog, sempre con questo nome, era ad un indirizzo diverso, su Style.it. Quando ho cambiato indirizzo nel 2010 purtroppo non è stato possibile importare i post dall’inidirizzo vecchio a quello nuovo, per questo motivo qui appaiono solo i post dal 2010 in poi.
Prima era ancora possibile vedere i post vecchi al vecchio indirizzo di Style.it, che fino a poco tempo fa era ancora attivo, ma purtroppo da qualche tempo la pagina è sparita, quindi ho perso tutti i vecchi post. Peccato, ma così è la vita.
Ma che peccato!
Sì, è un gran peccato, anche – se ora che ci penso – alcuni post li avevo ricopiati qui, visto che non si potevano importare. Per esempio quelli sul viaggio e New York (che avevo originariamente pubblicato nel 2008 al vecchio indirizzo) e quelli del viaggio a Hong Kong. Li trovi nella pagina “Viaggi”.
Tanti tanti auguri per questo compleanno importante…sicuramente il blog sarà sempre più bello e crescerà ancora insieme a te che sei ancora una ragazzina!
Cin cin Ersy
Hahaha, grazie!!!
Complimenti, 10 anni per un blog personale sono tanti! A volte mi chiedo cosa succederà al mio, che si avvicina al terzo compleanno… Ci sono periodi molto “difficili” in cui trovare il tempo di scrivere significa sgomitare tra i tanti impegni con la forza! 🙂 Mi domando se riuscirò sempre a spuntarla. Capisco cosa intendi dire, anche a me piace avere un angolino di “positività”.
A pensarci bene… E’ ormai da diversi anni che seguo il tuo blog, non ricordo più se l’ho scoperto cercando spunti per l’abbigliamento in vacanza nei paesi islamici oppure qualcosa sul riordino degli armadi! 🙂
Verissimo, tenere il blog è una vera sfida quotidiana, ma a me fa un po’ da terapia, quindi cerco con tutte le mie forze di trovare un pochino di tempo da dedicargli…
Tantssimi auguri Chiara! Quando ho inziato a seguirti era il 2014, ero appena da un annetto ad Hannover mentre ora, dopo aver cambiato tre lavori ed essermi trasferita da un anno ad Hamburg, continuo a leggere super volentieri i tuoi post. Riesci sempre a portare quella positivitá di cui tanto abbiamo bisogno nel tram tram quotidiano 🙂 Ma non solo: i tuoi post sono sempre ricchi di spunti e suggerimenti interessanti. Grazie per regalarci questo angolino, continua cosí! 🙂
Un abbraccio
Lucia
Grazie mille, mi fa davvero tantissimo piacere!!
In super ritardo per gli auguri, ma sono davvero sinceri!
Ti ho scoperto nel 2015, quando mia figlia da Genova si è trasferita ad Hamburg e passando noi le vacanze di Pasqua da lei volevo sapere tutto sulle tradizioni di questa festa nella sua città.
Ora mi ci sentiamo un po tutti hamburghesi😉in quanto ogni due mesi facciamo in modo di “salire”.
Il tuo blog mi fa sentire più vicino a mia figlia, alla sua città, ad usi e costumi di un popolo che personalmente amo.
Ammiro il tuo modo di scrivere, non comune, simpatico, positivo.
Continua l’avventura. ..noi ci siamo!!!!
Grazie infinite!! E’ vero, anche io ho fatto abbastanza in fretta a sentirmi amburghese!