Di recente, complice anche un breve viaggio a Londra, ho fatto delle belle – anzi ottime – scoperte beauty. Eccole!
Scrub corpo “French Grape Seed Scrub” – The Body Shop // (Nota: questo in realtà è l’unico dei tre prodotti di questo post che non ho preso a Londra) Io non ho l’abitudine di usare la spugna sotto la doccia, un po’ perché non mi piace molto la sensazione, un po’ perché da quando ho letto che le spugne sono un vero crogiolo di germi, come poche altre cose al mondo, le guardo sempre con quella punta di diffidenza che si riserva alle armi batteriologiche. Di conseguenza, farmi uno scrub sotto la doccia almeno una volta alla settimana è necessario per eliminare le cellule morte e pulire a fondo. L’ultimo prodotto che ho provato in proposito è questo scrub per il corpo di The Body Shop ai semi d’uva francese. Ora, io non cosa abbiano i semi d’uva francese in più rispetto ai semi d’uva di altri posti, ma sospetto che molto abbia a che fare col marketing: questo prodotto, infatti, fa parte di una linea chiamata “spa of the world”, con prodotti in teoria tipici di varie parti del mondo. Il risultato, comunque, è una vera coccola da doccia: la texture è molto piacevole, la pelle rimane liscia e idratata e il profumo è DIVINO e ti accompagna a lungo anche dopo la doccia. Per me ‘sti semi d’uva potrebbero venire anche da marte, mi sa che io questo scrub me lo ricompro in ogni caso.
Balsamo post-doccia per capelli “Perfectly Perfecting Wonder Balm” – Percy & Reed // Questa è una marca di prodotti per capelli che adoro per il packaging, il profumo e l’efficacia, ma che purtroppo faccio fatica a trovare, almeno qui ad Amburgo, per fortuna c’è internet. Comunque, ho trovato questo prodotto in particolare a Londra e sono proprio felice di averlo provato. Se ne applica una piccola quantità ai capelli bagnati dopo la doccia per aiutare a dare idratazione e definizione, per proteggerli dall’umidità e dal crespo, per illuminarli e per districarli. Si può usare da solo o come base per gli altri prodotti che si usano solitamente per lo styling dei capelli. Non lo suo da molto tempo, però posso dire che per ora sembra funzionare bene, anche se vorrei precisare che ne va messo poco, altrimenti appesantisce un po’ troppo i capelli.
Mascara “Lush Impact Ultra” in tonalità black/brown – N.7 // Quando alcuni giorni fa sono arrivata a Londra, mi sono resa conto di non aver messo nel beauty case il mascara. Io non mi trucco molto (più che altro per pigrizia), ma è raro che non metta il mascara; senza mi sento quasi nuda. La prima cosa che ho fatto, quindi, è stata entrare da Boots e dirigermi con decisione verso lo stand di N.7, che raramente delude. E infatti ho trovato un mascara ottimo, che regala volume e definizione alle ciglia senza impiastricciarle (come invece mi succede con certi mascara). Per una volta ho voluto cambiare e, invece di sceglierlo nero, ho provato la tonalità nero/marrone, che è un marrone scuro che dovrebbe dare un aspetto più naturale a chi ha la carnagione molto chiara e i capelli chiari (e di conseguenza anche peli e ciglia) come me. Non sono affatto rimasta delusa. Per di più la confezione tutta brillantinata che passa molto poco inosservata fa vibrare in me il mood natalizio che ormai inizia a fare capolino… ma di questo parliamo a breve.
E i vostri prodotti beauty del momento quali sono?
3 Comments
Ciao Chiara, la mia ultima bella scoperta in capo beauty è avvenuta grazie a te: ho provato infatti il Mascara “Lash Princess false lash effect “ di Essence e devo dire che mi sto trovando molto bene.
I tuoi consigli sono sempre preziosi!
p.s. tempo fa ti scrissi nei contatti per comunicarti che provai a fare la ricetta dei fagotti di pere e philadelphia, ma mi è venuto il dubbio che quella mail purtroppo non ti sia mai arrivata.
No, in effetti non mi sembra di averla vista. Ora vado a guardare in spam.
Come sono venuti i fagottini?
Deliziosi!!! Io avevo provato la variante senza farina però..