Mercoledì! Abbiamo raggiunto metà della settimana e non solo il weekend si avvicina, ma si avvicina anche dicembre e con lui Natale. Ma cosa vogliamo di più? Allora via, prendiamoci una pausa da questa giornata – di qualunque tipo essa sia – e distraiamoci qualche minuto con gli aggiornamenti inutili di questo mercoledì. E poi via, pronti per affrontare ciò che il resto della settimana ha in serbo per noi!
- Innanzitutto, sto ignorando con tutta me stessa le ultimissime foglie sui marciapiedi (vedi foto in alto) che mi fanno pensare ancora all’autunno, visto che casa mia è già in pieno Natale, come sapete se ricevete la newsletter del lunedì (per iscrivervi scendete in fondo alla pagina) o se avete letto il mio ultimo post.
- Non potevo tornare da Londra senza almeno una schifezza da mangiare, di quelle che da noi non si trovano. La mia scelta questa volta è ricaduta su una barretta fatta di marshmellow ricoperta di cioccolata. E niente, i primi due morsi da Dio, al terzo la nausea. L’ho buttata via che non ero nemmeno arrivata a metà. Ma il divertente di provare queste cose è anche questo, no?
- Per bilanciare il punto precedente, parliamo di roba un po’ più sana. Avevo detto che avrei iniziato a farmi il chia pudding da sola in casa e l’ho fatto. E, sì, è la cosa più semplice del mondo. Mezza tazza di semi di chia, due tazze scarse di latte di cocco e un cucchiaio di sciroppo di agave. Lasciar riposare tutta la notte. Lo si può tenere in frigorifero per cinque giorni, quindi se la domenica sera ne fate una quantità congrua, avrete la colazione pronta per il resto della settimana. Nota: Io ho usato il latte di cocco liquido, quello che si trova nel tetrapak ed è allungato con acqua. Pur essendo venuto bene, è rimasto un pochino più liquido di quello che compro pronto. La prossima volta provo con il latte di cocco nella lattina, quello più denso, che di solito si usa per cucinare i piatti asiatici…
- Credo di dover spiegare un po’ meglio a piper-baby il concetto di “nascondersi”…
- Sempre a Londra ho preso questo fermaglio per capelli da J.Crew. Mi era sembrata tanto una buona idea per le feste… Pur trovandolo ancora bello, mi viene il dubbio che sia forse un po’ eccessivo… Ho comunque intenzione di indossarlo con un outfit semplice in blu navy, in modo che sia l’unico pezzo un po’ sopra le righe…
E questo è tutto. Voi che fate?
Buon proseguimento di settimana!
3 Comments
Che belli vivere le feste attraverso gli occhi dei piccoli a cui sembra tutto bello e tutto autentico!! Qui al sud Italia inizia a fare freddo sul serio e così con i camini che fumano sembra entrare nello spirito natalizio. Io in casa non ho ancora fatto niente, ho dei lavori da fare per cui l’albero e i decori per ora sono d’intralcio. L’unica che cosa che ora mi resta da fare è pensare ai regali di Natale.
Buon proseguimento di settimana Ersy
Ma va! Il fermaglio è bellissimo. Con il clima festivo ci sta tutto 🙂
Fermaglio stupendo!! Per le feste o per una serata fuori è perfetto!
Io speravo di fare l’albero ieri ma quelli veri non sono ancora in vendita qui… >.<
Gio