Dei tre prodotti che ho iniziato ad usare nelle scorse settimane, due (quelli di Santaverde) sono entrati nella mia routine quotidiana e credo ci resteranno per un po’…
Sheet mask per il viso “Propolis Rose Callus Mask” – Pure Heals // Le sheets masks sono quelle maschere per il viso composte da uno strato di tessuto a forma di faccia, impregnato di un qualche prodotto cosmetico. Vanno posizionate sul viso per un certo periodo di tempo, di solito 10-20 minuti. Sono molto popolari al momento, ma io ho sempre avuto forti perplessità sull’effettiva efficacia di un prodotto del genere. Di recente, però, ho letto un articolo (americano) in cui si sosteneva che queste maschere siano addirittura più efficaci di quelle normali, perchè più intense e concentrate. Ho quindi deciso di provare e ho scelto questa perché idrata profondamente ma soprattutto calma la pelle. Devo dire che è piacevole e facile da usare e la pelle dopo l’applicazione è fantastica. Non avendo mai usato altre sheet mask, però, non posso fare paragoni…
Crema viso “Aloe Vera Creme medium” – Santaverde // Di recente ho finito sia la mia amata crema viso, che il mio amato siero. Dal momento che si stava avvicinando dicembre, con tutte le spese natalizie che porta con sè, non volevo spendere di nuovo quelle cifre, soprattutto per la crema. Mentre mi aggiravo, confusa, tra gli scaffali pieni di creme di Budni, una commessa è venuta in mio soccorso. Le ho spiegato le mie esigenze e lei mi ha presentato una marca che non conoscevo, ma che sono super felice di aver conosciuto: Santaverde è una marca di Amburgo, che produce cosmetici naturali e biologici – e altamente efficaci, perché sostituiscono all’acqua il succo di aloe vera. Aloe vera, tra l’altro, che viene coltivata nelle piantagioni del brand in Andalusia: piantagioni controllate e certificate bio e che dimezzano i costi di trasporto e l’inquinamento perché in questo modo non si deve far arrivare l’aloe dal Brasile. Io ho scelto la versione “medium”, ma ce n’è anche una più leggera per miste e una più intensa per pelli più secche della mia. (Ulteriori info su questa marca: qui)
Olio viso “Extra Rich Beauty Elixier” – Santaverde // Già che c’ero, e che avevo anche finito il siero, ho deciso di provare questo “elisir”, che sostanzialmente è un mix di olii. E’ possibile usarlo sia solo, sia in combinazione con una crema per il viso. Lo adoro.
E voi conoscevate già questi prodotti? Avevate mai sentito parlare di Santaverde? Io mai, ma – con un po’ di campanilismo – sono mlto orgogliosa che una realtà amburghese faccia cose belle!
E i vostri prodotti del momento quali sono?
3 Comments
Ciao Chiara 🙂
Attualmente nella mia routine ci sono due creme mani: quella di NUXE e quella di Burt’s Bees che trovo assolutamente fantastiche. Immancabile la crema viso Vinosource Nourissante di Caudalie e quella per la notte di NUXE. Ho poi trovato una crema struccante veramente efficace di Hildegard Braukmann che mi stá dando grandi soddisfazioni.
Santaverde l’avevo vista da Budni visto che bazzico spesso nel reparto Naturkosmetik 🙂 Sono proprio curiosa di provarla …
Dove hai trovato la Sheet mask “Propolis Rose Callus Mask”? Io ultimamente ne ho provato una di BIO:VEGAN SKINFOOD all’Acai e devo dire che – nonostante io sia rimasta spesso delusa dai cosmetici totalmente veg o bio (ahimé, l’ho provato sulla mia pelle) – questa é stupenda e mi lascia la pelle morbidissima.
Un abbraccio !
Lucia
Ma sai che è da un po’ che volevo provare la marca Hildegard Braukmann!! La guardo sempre con curiosità, ma non mi sono ancora fidata perché anche io ho spesso problemi con i cosmetici… Quindi dici che è valida?
A me piace perché finalmente non ho residui di fondotinta. La uso in cominazione con il tonico e devo dire che sulla mia pelle ha buoni risultati!