Prima d’iniziare col post, una breve comunicazione di servizio: la newsletter di Live from Hamburg ricomincerà a fine gennaio, quindi non vi arriverà né oggi né lunedì prossimo. Se non siete ancora iscritti e volete ricevere la newsletter, scendete infondo alla pagina e inserite il vostro indirizzo email nell’apposito spazio.
Siamo all’ottavo giorno del 2018 e fino ad ora quest’anno mi è piaciuto molto. Non che fosse difficile: l’anno è iniziato in una bolla di beatitudine, in vacanza in Liguria con sole, cielo blu, temperature più che clementi, amici, buon cibo e gite in posti nuovi.
Ma ora le vacanze sono finite, siamo tornanti a casa in una Amburgo fredda, grigia e con la solita routine quotidiana. In realtà amo molto Amburgo e la mia vita qui, ma chiaramente il rientro dalle vacanze – soprattutto da una Liguria soleggiata – non è mai facile. Per noi il 2018 sta iniziando davvero in questi giorni e vedremo che piega prenderà l’anno. (Ok, in realtà la routine quotidiana ricomincerà davvero da settimana prossima, perché passerò gran parte della settimana a Parigi) In ogni caso, parentesi parigina a parte, le vacanze sono state belle, ma sono anche abbastanza contenta di tornare alla quotidianità e soprattutto a dei piccoli aggiustamenti che ho in programma di fare per migliorarmi e migliorare la mia vita quotidiana… ma di questo parleremo in uno dei prossimi post.
Intanto mi godo ancora per qualche momento la sensazione di vacanza, con una galleria di foto scattate negli ultimi giorni.
Tra le varie cose che abbiamo fatto, sono ovviamente andata a comprare il mio profumo da Fragonard (vedi qui e qui) a Eze in Francia (vedi qui e qui), dopo di che ne abbiamo approfittato per dare uno sguardo dall’alto al principato di Monaco tutto illuminato…
…e per fare una passeggiata serale a Mentone, dove non ero mai stata perché credevo fosse abbastanza priva di attrattive, invece devo dire che è piuttosto carina.
E infine, il viaggio di rientro ad Amburgo – per quanto infinito – è stato quantomeno esteticamente piacevole…
Comment
Buon anno anche a te cara Chiara…che sia davvero bellissimo e pieno di cose belle (e viaggi). Che bella Montecarlo e anche Mentone dove sono stata in vacanza qualche anno fa! Io ho passato l’inizio dell’anno a letto con la febbre però fin ora non posso lamentarmi del mio inizio anno, ho anche iniziato a fare acquisti nei saldi trovando quello che cercavo, meglio di così!
Ancora auguri Ersy