Ecco le mie ultime belle scoperte in campo beauty delle ultime settimane.
Crema viso “Aquanature” – Annemarie Börlind // La mia continua ricerca di creme viso adatte a me è davvero sempre in attività. Il fatto è che nel mio caso la scelta è limitata da numerosi criteri, il principale dei quali è che non deve provocare strane reazioni alla mia pelle ultra-sensibile. Che una crema non mi causi reazioni cutanee, comunque, non è sufficiente per farla entrare nella mia routine quotidiana: bisogna che sia anche efficace, che idrati la mia pelle, la migliori, la mantenga giovane, ecc… Di creme che non mi fanno allergia ma non funzionano ne ho trovate diverse, quelle adatte alla mia pelle ma che sono anche efficaci, invece, sono più rare. Se poi oltre a tutto questo la voglio anche eco-bio, bisogna proprio andare a cercare col lanternino. La mia preferita probabilmente è questa di The Organic Pharmacy, però purtroppo ha un prezzo non sempre avvicinabile. Sono sempre alla ricerca, quindi, di una soluzione che sia bene o male all’altezza, ma costi meno. Sono felice di annunciare che ne ho trovata una. La uso da diverse settimane e la trovo ottima. Niente reazioni, pelle idratata e compatta, profumo piacevolissimo, prezzo avvicinabile, marca eco-bio e pure il packaging così minimale è bellino!
Spazzolina in silicone per lavare il viso // Dal momento che devo stare lontana da tutti quegli aggeggi tipo Clarisonic e simili (una spazzola, per quanto morbida, che ruota velocemente sulla pelle mi sembra un’idea pessima quando la pelle in questione è ultra-sensibile), cercavo un’alternativa per pulire a fondo il viso. Dopo averle viste in giro per un po’, alla fine ho deciso di provare una di queste “spazzoline” in silicone: sono morbidissime e, potendo decidere io la velocità, non sono troppo aggressive. In effetti mi trovo bene. La uso un paio di volte la settimana ma sempre di sera, mai di giorno quando poi la pelle viene esposta agli agenti atmosferici, allo smog, allo stress, ecc… E poi, grazie alla ventosa sulla parte posteriore, è possibile appiccicarla alle piastrelle sopra il lavandino in modo che si asciughi in fretta e bene.
Saponetta di glicerina alla violetta – Fragonard // Il profumo di questa saponetta è semplicemente divino e poi profumo talmente tanto che le saponette che ho comprato di scorta si trovano tutte nel mio armadio perché danno un profumo incredibile. (I negozi Fragonard si trovano solo in Francia, più uno piccolino a Milano, quindi quando mi trovo in Francia di solito faccio scorta) Per di più va detto che il sapone alla glicerina secca le mani molto meno di uno normale, almeno per quanto mi riguarda.
E voi avete qualche bella scoperta da condividere?
3 Comments
Ciao Chiara!
Di che marca é la spazzolina?
Fragonard mi piace tantissimo e sono disperata perché sto finendo i profumi e al momento non prevedo viaggi in Francia! 🙁
Io l’ho trovata così in profumeria, credo sia di nessuna marca in particolare… o forse di Douglas?? La prossima volta se c’è ancora controllo.
So come ti senti per Fragonard, anche se va detto che sul sito si può ordinare e spedisce anche in Italia, però purtroppo le spese di spedizione non sono basse…
Ciao, anch’io mi sto trovando bene con i prodotti AMBorlind, in particolare la linea pelli sensibili “ZZ Sensitive” (valido il tonico-gel), se posso consigliartela, perchè mi ha attenuato i rossori.
In Italia costano di più come al solito e non si trovano facilmente nei negozi fisici, ho avuto una botta di fortuna a trovarne alcuni in offerta in un DM sloveno, ma ovviamente il nuovo DM (italiano) che ho vicino a casa nn tiene il marchio!
Grazie per i tuoi post.