Le mie belle scoperte questa volta sono tutte avvenute in vacaza, cosa che me le fa piacere ancora di più perché inevitabilmente sono legate a bei ricordi. Ma non è solo per questo che mi fanno pensare alle vacanze…
Crema “l’argan bio” – Melvita // Ho comprato questa crema per necessità: mi ero dimenticata di portarmi la crema corpo mentre ero in vacanza e vista la tendenza della mia pelle a seccarsi e “tirare”, ho dovuto rimediare in loco. Il loco si è rivelato essere un negozietto di cosmetici bio a Sant’Angelo d’Ischia. E la crema si è rivelata essere un olio d’argan in crema della marca bio Melvita. La consistenza è piacevolmente lussuosa, calma e disseta la mia pelle e il profumo è piacevolissimo. Ottimo acquisto.
Shampoo “weightless hydration + coconut water” – ogx // Una cosa simile al punto precedente mi è successa anche in questo caso: ho dimenticato il mio shampoo (e il balsamo, vedi sotto) nella doccia dell’hotel di Ischia quando ci siamo spostati e l’ho dovuto comprare al volo quando me ne sono accorta. Quando sono entrata all’Auchan di Pompei (ma solo a me fa strano dire “l’Auchan di Pompei”??) ho notato questa marca che non avevo mai visto prima, ma con dei nomi talmente esotici e dei profumi talmente pazzeschi (e delle descrizioni talmente ben promettenti) che avrei comprato TUTTO (forse l’ho fatto). Questo prodotto all’acqua di cocco mi ha convinta perché promette capelli idratati e leggeri e soprattutto perché il profumo mi fa sentire in vacanza in qualche posto esotico… e iniziare la giornata così sotto la doccia non è male. Nota: questi sono prodotti niente affatto bio. Io in realtà uso da anni solo prodotti bio per i capelli (vedi qui, qui e qui), ma non perché sia fissata con la cosmesi naturale (chi legge questo blog da tempo lo sa), bensì perché mi trovo estremamente bene con i prodotti di quella marca. Siccome però appunto non sono fissata col bio, non ho problemi ad alternare altri prodotti tipo questi, che per ora mi stanno dando grandi soddisfazioni.
Balsamo per capelli “weightless hydration + coconut water” – ogx // E visto che mi mancava anche il balsamo, ho preso quello della stessa linea dello shampoo di cui sopra. Non ho nulla da aggiungere tranne che mi sto trovando bene. Sì sì, lo so che, nel caso dei prodotti non naturali, il buon risultato è in realtà solo relativo all’aspetto dei capelli e non al loro effettivo stato, ma per questa volta non importa, è solo una parentesi limitata: quando questi prodotti saranno finiti tornerò comunque ai miei soliti shampoo e balsamo di Sante.
Voi conoscete qualcuno di questi prodotti e li usate già?
Leave A Reply