Eh già, torna un nuovo post della serie #whereidratherbe (trad.: dovei preferirei essere), aka i post più inutili della storia, ma anche i post che per me è impossibile non fare perché i momenti in cui sento fortemente di voler essere in un posto preciso mi capitano spesso e di solito sono davvero molto intensi, tanto da accompagnarmi almeno per tutta la giornata se non addirittura per alcuni giorni.
Questa volta in realtà non si è trattato di un momento preciso, tipo “colpo di fulmine” come mi succede di solito. È stata più una cosa prolungata nel tempo. Ultimamente, infatti, mi è capitato di pensare molto a San Paolo del Brasile. Innanzitutto, dopo aver visto quello che è successo un paio di settimane fa, ho subito contattato i nostri amici per sapere se stessero bene e naturalmente ho pensato a loro e alla città senza sosta. Ma la colpa è anche dello shampoo e del balsamo che sto usando al momento. Quel profumo esotico di cocco mi ricorda in generale il Brasile, ma in particolare le lunghe camminate per esplorare la città con un caldo incredibile, quando ci si fermava alle bancarelle a bere acqua di cocco direttamente dalle noci grazie ad una cannuccia infilata in un buco. Sarà anche che qui ad Amburgo, assurdamente, è piena estate da inizio maggio, con temperature che ricordano più il Brasile che il nord della Germania…
A dire il vero, tutto ciò mi ricorda sia San Paolo che Rio de Janeiro – ho amato entrambe le città, anche se Rio è davvero pazzesca. Eppure anche San Paolo ha un fascino, totalmente diverso, che sa conquistarti. E poi in questi giorni sto pensando a San Paolo, quindi oggi è proprio lì che vorrei essere. È lunedì e, se solo potessi, salterei immediatamente su un aereo per passare una settimana paulistana…
Innanzitutto, festeggerei il fatto di essere a San Paolo salendo sul tetto dell’edificio Martinelli per godermi il colpo d’occhio della città.
Al calar del sole, mi sposterei al bar sulla terrazza dell’Hotel Unique per godermi il tramonto e poi un drink con la musica a bordo piscina, con le interminabili luci della città a creare un magico sfondo a 360°.
E poi, semplicemente, me ne andrei a zonzo per la città, per godermi la sua atmosfera con lentezza e tranquillità, cosa che qui è una vera arte…
E voi dove vorreste essere, se poteste teletrasportarvi ovunque?
In ogni caso, buon inizio di settimana a tutti!
4 Comments
Ahh il Brasile.. é ancora nella mia lista dei viaggi da fare 🙂
Se postessi telerasportarmi, socuramente ritornerei a Cuba, in giro per Habana vieja o le stradine di Santiago…
Con questo caldo qui nell’anseatica vorrei cosí tanto tornare lí, ma ringraziamo questo tempo meraviglioso!!
Lucia
Davvero, stiamo avendo una fortuna incredibile! Speriamo non ce la faccia pagare quest’estate…
Cuba invece è sulla mia di lista dei viaggi da fare! 🙂
Ciao☺sarò monotona ma vorrei essere ad Hamburg!!!
Città che amo…e potrebbe stare con mia figlia, genero, nipotino.
Adoro il clima della Germania del nord, anche se sono che ora mi deluderebbe ( mi arrivano foto con nipote in pantaloncini e maglietta! !!!)
Ieri e oggi trenta gradi… altro che pantaloncini e maglietta: ti viene proprio voglia di uscire in biancheria… si muore!!
Comunque anche mia mamma credo la pensi come te. 😉