Mi sembra una vita che non faccio un post di aggiornamenti. E’ che maggio è un mese particolare in Germania, con molti giorni liberi e ponti vari, quindi ho passato gran parte del mese senza sapere bene che giorno fosse e scambiando i martedì per lunedì e i giovedì per venerdì… Va anche detto che per tutto il mese qui è stata piena estate, quindi ho passato quasi tutto il mio tempo libero all’aperto e non al computer. E quando dico che qui è stata estate, parlo di sole quasi costante, di temperature quasi sempre intorno ai 24-27°C, parlo di uscire ogni giorno con i sandali e lasciando a casa il golfino… Questo fino a due giorni fa, quando siamo passati ad avere temperature superiori ai 30°C!!! Tutte cose normalmente impensabili a maggio da queste parti… voglio dire, ad Amburgo non è scontato averle nemmeno a luglio o ad agosto! Capite che uno deve approfittarne quando può.
Comunque, ora il mese è finito e da queste parti non vedremo più un ponte fino ad ottobre (non abbiamo nemmeno Ferragosto). Sob. La buona notizia è innanzitutto che il bel tempo sta continuando, ma anche che oggi è mercoledì – e questo significa che metà della settimana è stata superata e inizia ad intravedersi il weekend all’orizzonte. E allora via, prendiamoci i nostri soliti cinque minuti di frivolezze per staccare la spina e poi via, pronti ad affrontare ciò che il resto della settimana ha in serbo per noi!
- Essendo praticamente estate qui ed essendo i tedeschi un popolo di grigliatori folli, la stagione dei barbecue è iniziata da tempo. Io non sono affatto vegetariana, ma non riesco assolutamente a mangiare tanta carne quanta ne mangiano i tedeschi (veramente, veramente troppa e troppo spesso). Sono quindi sempre alla ricerca di piatti sfiziosi che possano essere cucinati sul grill in sostituzione di bistecche, costine & co… In questo post trovate alcune buone idee. Di recente ne ho inventata un’altra. Tagliate un peperone in quattro, spolverate la parte interna di sale, pepe e spezie varie a vostro piacimento, posizionate all’interno un cubetto di feta e, se siete dell’idea, avvolgete con una fetta di bacon, ma onestamente non è necessario, io li trovo buonissimi anche senza. Impacchettate tutto in un cartoccio di carta stagnola e cuocete sul grill fino a quando il peperone sarà abbastanza tenero e il formaggio abbastanza fuso.
- Breaking news: ho scoperto il porridge a colazione. Molto estivo, mi rendo conto, lol. Non è che non conoscessi il porridge eh, ma la mattina non ho esattamente il tempo di fare grandi preparazioni. Da quando ho trovato un porridge che si fa in due minuti nel microonde, non smetto di mangiarlo.
- Viste le temperature (assurde, l’abbiamo già detto?) delle ultime settimane qui ad Amburgo, ho tirato fuori la mia bottiglia per le acque vitaminiche. Qui trovate alcune delle mie “ricette”. Tenete conto che, in realtà, la mattina essendo un pelino di fretta, spesso ci butto dentro solo delle fettine di limone o di pesca o di quello che ho a portata di mano. In ogni caso, tutto ciò mi stimola a bere molto di più durante il giorno, che è una cosa molto importante.
- Quando si hanno figli piccoli, è impossibile fare tutto ciò che si faceva prima. Avere i nonni in città, però, è una gran comodità e così ogni tanto io e piper-marito ci dedichiamo una “date night”, una serata per fare qualcosa come coppia. Ieri sera è stata una di quelle sere: siamo riusciti a trovare i biglietti per una delle ultime proiezioni di “Solo: A Star Wars Story” in lingua originale e in 3D. Nonostante avessi letto critiche non bellissime, devo dire che a me invece è piaciuto. Lo trovo più simile ai primi Star Wars, rispetto agli ultimi usciti – e questo a me ha fatto piacere. Non mi sarei aspettata Woody Harrelson in un Star Wars, ma invece mi è piaciuto. Emilia Clark sempre bravissima. Ecco, l’unica nota forse leggermente negativa è il protagonista: Han Solo, nemmeno minimamente paragonabile ad Harrison Ford degli inizi. No, dico, ce lo ricordiamo?? Il nuovo attore non ha un briciolo del suo charme e della sua figaggine secondo me. Addirittura Harrison Ford è meglio ora che ha una certa età, piuttosto di questo qui di cui non ricordo il nome… Ma va beh, mi rendo conto che di Harrison Ford non se ne possono avere poi molti al mondo. Comunque se siete indecisi, andate a vederlo!
E questo è tutto. Voi che fate?
Buon proseguimento di settimana a tutti!
Leave A Reply