Questo mercoledì mi fa tirare veramente un sospiro di sollievo al pensiero che la settimana stia per finire. Tra mal di gola e raffreddore (d’altronde vuoi non ammalarti a luglio dopo essere stata malata anche a giugno?) e stress al lavoro, inizio a non poterne più. Tra l’altro, quando mi sono ammalata a giugno, ho mandato a monte i piani per l’anniversario di matrimonio mio e di piper-marito. Oggi invece avrei una serata di cena + cinema con delle amiche, ma temo di non essere in grado di andare. Ma cos’è tutta questa sfiga ultimamente?? Va beh. Distraiamoci qualche minuto con le inutilità di questa settimana…
- Negli ultimi anni si sono viste aumentare e migliorare le marche che fanno vestiti per donne “curvy” o “plus”, che è una cosa bella, perché finalmente si trovano vestiti decenti anche in taglie considerate non canoniche – anche se non si capisce chi abbia deciso questa divisione. Quello che ancora non si vede sono marche che fanno vestiti per tutte le donne, qualsiasi taglia esse abbiano. La divisione tra taglie “normali” e quelle “plus” (comunque un po’ ghettizzate) è ancora attualissima. È anni che io predico il mio amore per J.Crew, una delle mie marche preferite (sì le due cose sono connesse, restate con me ancora un attimo). Va detto che è già da diverso tempo che J.Crew nelle sue pubblicità e sul suo sito non usa esclusivamente le solite modelle anoressiche, ma le affianca a fisici più normali e anche curvy / cosa che mi ha fatto un gran piacere. Quando però settimana scorsa ho aperto la solita newsletter di J.Crew, ho amato questa marca ancora di più. Ha infatti appena lanciato una nuova linea, in collaborazione con Universal Standards, con taglie che vanno dalla XXS alla 5XL!! Che non vuol dire fare vestiti apposta per le donne che portano una taglia superiore alla 46, come fossero una categoria di esseri umani a parte. Qui lo stesso identico capo di abbigliamento esiste per TUTTE, dalla xxs alla 5xl. Questa è una grande novità. Quasi una rivoluzione direi. Finalmente dei vestiti per ogni tipo di donna, senza discriminazioni!! Forse il mondo sta cambiando. Io sto applaudendo fortissimo. (E comunque voglio questo jumpsuit… avevate dubbi?)
- Parlando del fatto che io non sarò mai una xxs, di recente piper-marito è tornato dal supermercato con questa crema di cioccolato bianco e ommioddio quanto lo odio!! E’ una droga. Un velo di questa su una fetta di pane nero caldo la mattina e filo dritta in paradiso.
- A proposito di colazioni, mi sono finalmente decisa ad aprire i biscotti comprati ad Amsterdam (insieme a questo), ma solo perché mi sono accorta che sarebbero scaduti settimana prossima. Non riuscivo ad aprirli perché mi dispiaceva troppo finirli, ma alla fine mi sono accorta che sarebbe stato ancora peggio doverli buttare.
- Un’altra cosa che mi sono finalmente decisa a fare, è stata comprare un beauty case di Ted Baker. Ero tentata di farlo da anni, circa ogni volta che sono a Londra o che passo da un aeroporto che ha una boutique di questo marchio. Non ho mai ceduto semplicemente perché non mi serviva un beauty case. Di recente, però, mi sono accorta che l’unico beauty veramente impermeabile che avevo si è rotto – e un beauty totalmente impermeabile in viaggio è assolutamente necessario (o anche se hai in programma di stare qualche giorno in ospedale: vuoi appoggiare in bagno solo roba che poi puoi lavare senza problemi). E così, complici anche i saldi, ho deciso per la versione classica, in pvc, semi-rigida, con l’iconico fiocchetto e in quel color grigio-azzurro che è uno dei miei colori preferiti, forse IL preferito. Devo dire che sono anche abbastanza colpita dallo stile con cui Ted Baker invia i propri pacchi…
E voi che fate? Buona continuazione di settimana a tutti!
2 Comments
L altro giorno mi è venuto alla mente il tuo sito e il tuo amore per jcrew quando su una bancarella second hand ho trovato una maglietta/felpetta leggere color beige mélange chiaro della mia taglia e ovviamente che dovevo fare? Lasciarla li?? Giammai! Devo dire che mi piace molto come veste!
Il beauty è bellissimo!
Ciao e buon week end
Grazie!
Hai fatto benissimo, J.Crew è una gran marca!
Buon fine settimana anche a te!