Gli aggiornamenti di metà settimana arrivano un po’ in ritardo perché questo è un periodo piuttosto intenso, in cui sto concludendo alcune faccende lavorative prima di andare in maternità. Chi infatti è iscritto alla newsletter e non la riceve da un paio di settimane non si sbaglia: non sono riuscita a mandarla. Però tutto ciò sta per cambiare, quindi lunedì la newsletter dovrebbe tornare bene o male regolarmente… almeno fino al parto, LOL. (Per iscriversi alla newsletter basta scendere in fondo alla pagina e inserire il proprio indirizzo email nell’apposito spazio, selezionare la casella dei dati e poi cliccare su “iscriviti”)
Bene, e ora prendiamoci una piccola pausa e distraiamoci un po’ con le inutilità di questa settimana, prima di tornare a quello che ognuno di noi stava facendo, che sia godersi le vacanze o essere già/ancora nel solito tran-tran quotidiano… Comincio io.
- E’ uscito il nuovo numero di Suitcase (notoriamente una delle mie riviste preferite), che oltre ad avere una copertina fantastica, è anche tutto dedicato alla lentezza, alla meditazione, alla calma. Trovo che in questa fine d’estate, prendersi una pausa di calma prima del tradizionale reinizio di settembre, sia un’idea da cui è saggio lasciarsi ispirare…
- Il decor del nostro ufficio è piuttosto improntato all’Oriente (e come potete immaginare, io ci vado a nozze): la mia capa quando aprì l’agenzia ormai molti anni fa, la decorò con pezzi vari presi in un paio di suoi viaggi in Asia (Myanmar, Hong Kong, Thailandia…). E così abbiamo teste di Buddha, miniature di guerrieri di terracotta, vassoi laccati, bauli di legno con intarsi di metallo (ogni tanto sul mio profilo instagram se ne vede qualche scorcio)… Adoriamo tutto ciò. Tra le varie cose, c’è sempre stata anche una poltroncina di vimini in un angolo (questa non credo arrivi dall’Asia in realtà), mai molto utilizzata per la verità. Di recente la mia capa ha deciso che era vecchia e aveva fatto il suo tempo e che era ora di sbarazzarsene. Io ho deciso di salvarla e darle una seconda vita in camera di piper-figlio. Secondo me ci sta un gran bene, no? (La pelliccia l’ho aggiunta io per renderla un po’ più confortevole)
- Ho ufficialmente fatto la borsa per l’ospedale e anche se sono sicura al 100% di essermi dimenticata qualcosa (qualcosa che quando sarà il momento ovviamente mi sembrerà essenziale), almeno la mia borsa è bellissima. (E’ di Jamini Design x Fragonard)
- So che è ancora agosto, e comunque qui ieri c’erano ancora 28°C e si stava in sandali, però stamattina bevevo il caffè sfogliando il catalogo autunnale di Depot e niente… mi sa che sta iniziando a venirmi voglia di autunno…
E voi che fate?
Buon resto di settimana a tutti!
2 Comments
L’angolo della cameretta del futuro pulcino è bellissimo. Da l’idea di ritmi lenti e serenità.
La borsa per l’ospedale è proprio modaiola! A questo proposito ti auguro un parto bellissimo e un ritorno a casa tranquillo e sereno.. anche se spero scriverai altri post prima di darci la bella notizia della nascita! Buon week end!
Ti ringrazio moltissimo!
Sì, in realtà manca ancora un mesetto, quindi se tutto va bene sarò qui relativamente regolare ancora per un po’…