Eccoci arrivati alla metà della prima settimana di settembre, ovvero – per la maggior parte delle persone – la settimana del rientro, del ritorno alla vita quotidiana, alla routine… Come sta andando? Dai che metà settimana è stata superata, ora s’inizia ad intravedere il weekend! Facciamo una piccola pausa con le inutilità di questo mercoledì e poi via, ad affrontare il resto della settimana! Inizio io…
- So di averlo già scritto, ma il catalogo di Depot mi sta facendo venire un’incredibile voglia di autunno, nonostante qui (stranamente in realtà) non siamo ancora poi così inoltrati nella stagione rispetto al solito. Le prime giornate freschine e piovose hanno ricominciato da un po’ a farsi vive ogni tanto e ora s’iniziano a vedere i primi ciuffi gialli nelle chiome degli alberi, ma nulla di più. Oggi per esempio ci sono 24°C e il sole, eppure quando sfoglio queste pagine vorrei solo mettermi una sciarpa e cucinare zucca al forno per tutto il quartiere…
- Nel fine settimana è passata a trovarmi la mia amica Diana, che ha portato come spuntino questi yogurt vegani di Harvest Moon. Conoscevo la marca solo per via dei succhi (molto buoni), ma devo dire che anche questi yogurt non sono male (ma non buoni come quelli veri ovviamente). Sono a base di latte di cocco, io ho scelto il gusto vaniglia, che è piacevole e delicato, ma ci sono molte varianti. Dal momento che non ho problemi con i latticini, non credo diverranno ospiti fissi in casa mia, ma se voi avete intolleranze o semplicemente siete vegani, questi sono sostituti validi. (P.S.: Lo sfondo è un mio tovagliolo: il tavolo era un gran casino in quel momento e io non avevo voglia di spostare la roba, né avevo un muro bianco a disposizione, quindi ho messo il tovagliolo come sfondo e devo dire che il risultato mi piace un sacco perché sembra quasi una continuazione della confezione dello yogurt)
- Io intanto, forse un pelino prematuramente, da una settimana sto facendo il pieno di pumpkin spice latte, che in realtà per i comuni mortali è sul menu di Starbucks da ieri 4 settembre, ma per chi appartiene al club lo è già dal 28 agosto – e io nei giorni scorsi non ho affatto lesinato! Per “entrare nel club” basta scaricare la app e registrarsi. Io lo avevo fatto esattamente un anno fa, esattamente per questo motivo: avere il pumpkin spice latte in anticipo. Questo, infatti, è quasi l’unico periodo dell’anno in cui frequento Starbucks, le eccezioni negli altri momenti dell’anno sono piuttosto rare. Ma giuro che per il pumpkin spice latte ne vale la pena! (Sullo sfondo c’è il mio cuscino)(Sì, il mio nome viene scritto quasi sempre con la K qui)
- Parlando di Starbucks, ultimamente ho visto questi poster che pubblicizzano un’iniziativa effettivamente ecologica e che ben si sposa con le idee del mio ultimo post: in pratica, invece di ordinare il caffè nei soliti bicchieri di carta col coperchio di plastica – che poi finiscono nel cestino della spazzatura indifferenziata per strada, ovvero viene bruciato tutto (quando va bene) e inquina – è possibile portare il proprio thermos o la propria tazza termica e farsi mettere il drink direttamente lì dentro. Questo ha diversi vantaggi: quello che hai preso rimane caldo più a lungo, si inquina di meno e si risparmiano 30 centesimi ogni volta. Dalla prossima volta lo farò anche io, ottima iniziativa. (Ovviamente è anche un modo per vendere più tazze termiche di Starbucks, ma è comunque possibile portare la propria tazza o il proprio thermos di qualunque marca sia, valgono le stesse regole, ho chiesto, quindi chissenefrega)
- Altra ottima notizia: da ieri sono tornati i miei amati, adorati, venerati panini alla zucca e sono addirittura disposta ad uscire di casa con la sciatica e il pancione di nove mesi per andarmeli a prendere. Se non è amore questo… (P.S.: si trovano nelle panetterie della catena Junge e si chiamano “Softie Kürbis”)
E questo è tutto. Voi che fate?
Buon proseguimento di settimana a tutti!
Leave A Reply