Dato che questa “rubrica” esiste da anni, saltiamo i preamboli: ecco qui i miei inseparabili di questo periodo…
UNO // Libro “A little life” (Una vita come tante) – Hanya Arangihara. Questo libro mi è stato regalato, non so se lo avrei scelto di mio, ma si è rivelato un regalo azzeccato perché mi sta coinvolgendo tantissimo e sto procedendo spedita con la lettura. Essendo un tomone di 720 pagine, non sono ancora nemmeno a metà, però faccio fatica a separarmene, quindi forse la recensione non è vicinissima, ma arriverà. Stay tuned.
DUE // Balsamo viso N.2 in tonalità “French Melon” – Olio e Osso. So di aver già parlato di questo prodotto – che si può usare su palpebre, labbra e guance – nel mio ultimo post beauty, ma quando qualche giorno fa mi sono accorta che è in saldo su Niche Beauty, ne ho subito comprato un altro, nonostante quello che ho non sia ancora nemmeno a metà… Così ora ne ho uno nel cassetto dei trucchi (lo uso ogni mattina) e un altro sempre in borsa. Sarò malata?
TRE // Bio Porridge “Banane-Schoko” – N’Oats. N’Oats è un marchio tedesco (fa parte del gruppo MyMuesli), però il porridge non è affatto un prodotto tedesco, anzi è molto anglosassone e – pur conoscendolo da anni – mi ha sempre dato l’idea di una pappetta insapore per neonati, quindi è entrato nella mia alimentazione solo di recente (quando la mia amica D mi ha introdotta al porridge in bustine, che si prepara in 2 minuti nel microonde). Nel frattempo mi sono evoluta e ho scoperto il porridge bio, con gusti vari (questi di N’Oats appunto). Al momento il mio preferito è quello alla banana e cioccolato, che in realtà non è affatto dolce, anzi è piuttosto neutro (d’altronde è pur sempre porridge). Piper-figlio lo adora e ora che qui sta ormai iniziando l’autunno, sta diventando anche uno dei miei “comfort food” preferiti. (Lo trovate qui, ma purtroppo il sito non esiste ancora per l’Italia)
QUATTRO // Spray per cuscino “Schlaf Wohl” (trad.: dormi bene) – Primavera. Nonostante il nome, questa in realtà è una ditta tedesca che produce oli, spray e unguenti vari con due fini specifici: aiutare il sonno e alleviare i dolori muscolari (sono due linee di prodotti diverse). Questo spray in particolare è composto da oli come lavanda e neroli ed estratto di vaniglia, che va spruzzato sul cuscino e che dovrebbe aiutare a rilassarsi e a dormire meglio. Sono arrivata (da un po’) a quel punto della gravidanza per cui nessuna posizione è comoda. Mai. Nemmeno per dormire. Ne consegue che dormo poco e male, proprio in un periodo in cui vorrei riposarmi parecchio per affrontare tutto ciò che mi aspetta: ovvero mesi e mesi in cui dormire sarà solo un pallido ricordo. Ormai sono disposta a provare tutto. Non uso questo spray da molto tempo, ma lo sto usando con costanza ogni sera e forse sarà un’illusione, ma mi sembra di riuscire ad addormentarmi un po’ più in fretta del solito. (Certo poi mi sveglio mille volte per cambiare posizione o fare pipì, ma questo è un altro discorso)
CINQUE // Orecchino “Little Prince” in argento – Lil Milan. In realtà questo tipo di orecchino tecnicamente viene definito “ear crawler” ed è di quelli che vanno indossati singoli su un lato solo (quindi non la coppia classica di orecchini uguali a destra e sinistra), s’infila normalmente nel buco, ma invece di essere pendente si “arrampica” sull’orecchio verso l’altro. L’ho ricevuto al compleanno dai piper-genitori e lo amo amo AMO. Lo tolgo quasi solo per dormire e fare la doccia. Decisamente uno dei miei inseparabili.
SEI // Podcast “The secret life of weddings”. Ho sentito una delle ultime puntate di questo podcast per caso (sono arrivate già oltre la 50) e mi ha talmente divertita, che sono tornata indietro e ho ricominciato a sentirle dalla prima. Le due presentatrici sono fotografe di matrimoni da circa un decennio, quindi ne hanno viste di ogni. Le storie che raccontano (spesso in realtà mandate anche dagli ascoltatori) vanno dall’esilarante, al surreale, all’agghiacciante. Di certo non sono mai noiose. Ideale da ascoltare mentre si fa i pendolari tra casa e lavoro perché alleggerisce la giornata. Detto questo, i podcast che solitamente mi piacciono sono in inglese… qualcuno ha dei bei podcast da consigliare in italiano?? Esistono??
SETTE // Kindle Paper White. Il Kindle non è una novità tra i miei inseparabili, anzi, però fino a poco tempo fa avevo un modello piuttosto vecchio; ce lo avevo da anni e stava cominciando a morire lentamente (ovvero: quando devi ricaricare la batteria ogni dieci pagine). Al mio compleanno ne ho ricevuto uno nuovo di zecca, è touch, ha la luce, lo schermo è mille mila volte meglio, non soffre il riflesso del sole se si legge all’aperto, è più veloce e non l’ho ancora dovuto ricaricare. Lo amo. Nonostante in genere io ami più i libri stampati, la realtà è che – non vivendo in una castello – lo spazio è limitato, quindi cerco di avere nella libreria solo i titoli che secondo me proprio non posso non possedere: i grandi classici, i miei libri preferiti e in genere tutto ciò per me abbia un significato e un valore. Per tutto il resto c’è il Kindle e da quando ho questo nuovo modello leggo molto più volentieri in questa modalità. E poi da quando ho comprato questa custodia che lo fa sembrare un quaderno di appunti (di quelli che compro sempre in Inghilterra), è anche bellissimo da lasciare in giro per casa.
E i vostri inseparabili del momento quali sono?
Leave A Reply